Da Venezia al cinema: le novità nelle sale

Da Venezia alle sale bergamasche: nel weekend del 7 e 8 settembre iniziano ad arrivare nei cinema di tutta Italia alcuni dei film presentati all’81esima Mostra del Cinema di Venezia, che terminerà proprio sabato 7 settembre. Beetlejuice Beetlejuice Partiamo con un’uscita molto attesa da tutti i fan dell’eccentrico e apprezzatissimo regista Tim Burton, che con sé in Laguna ha portato attori e attrici di grande spicco. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

La Mostra del cinema di Venezia 2024 sta per chiudersi ed è tempo di bilanci. La qualità dei film in concorso: «pas mal», direbbero i francesi, ma senza grandi picchi, come capita spesso nelle ultime edizioni del festival lagunare. (Panorama)

Durante i dieci giorni di festival, infatti, sono tante le attività e gli ospiti che vivono il Lido, tra esperienze esclusive e incontri con i vip fuori dai luoghi tradizionali e conosciuti. La Mostra del cinema di Venezia non è fatta solamente di film in sala, divi sul red carpet e arrivi in barca al molo del lussuoso hotel Excelsior. (OGGI)

Your browser does not support the audio element. Gli argomenti che arrivano sul grande schermo al Lido parlano direttamente all'attualità, con interpretazioni e prospettive diverse. Scopriamo quali con la nostra inviata Angela Calvini (Avvenire)

I film della Mostra di Venezia raccontati dai protagonisti tra aneddoti e battute

Insolito il tema che è emerso come filo conduttore involontario tra molte opere: la permanenza delle anime nel mondo dei vivi, il tentativo di riconnettersi tra piani dell’esistenza. Il tema inatteso della Mostra (Diocesi di MIlano)

23 milioni di costi – 16 per la sola kermesse -, un introito di 70 milioni tra diretto e indotto e 6.350 posti in sala: la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia ‘24, diretta da Alberto Barbera, è tra le più riuscite della storia, per giro d’affari e presenze di star. (Forbes Italia)

LE SERATE Venezia-Roma andata e ritorno. Le temperature sono in calo, le serate ancora piacevoli e così, sotto gli alberi di piazza Vittorio, Alessandro Borghi e Gianni Amelio hanno presentato “Campo di Battaglia”, l’ultimo apprezzato lavoro del regista che ha diretto successi, come “Hammamet” e “Il signore delle formiche”. (ilmessaggero.it)