Guerra Russia-Ucraina, Orbán a Kiev spinge per il "cessate il fuoco"

Altri dettagli:
Ucraina

Primo dossier per il neo presidente di turno dell'Unione europea, Viktor Orbàan: l'Ucraina. Al secondo giorno di presidenza, il leader ungherese è volato a sorpresa a Kiev. Ha parlato con Volodymyr Zelensky, e ha chiesto al presidente ucraino – vittima dell’aggressione russa – di reclamare "un cessate il fuoco immediato" per "accelerare i negoziati di pace". Ma Zelensky ha risposto che l'Ucraina, massacrata dalla guerra, ha bisogno di "una pace giusta". (Italia Oggi)

Su altre testate

Roma, 2 lug. (Agenzia askanews)

Il primo ministro ungherese Viktor Orban è arrivato a Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)

A cura di Davide Falcioni Video suggerito (Fanpage.it)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 2 luglio sulla guerra di Putin

Buona la prima. Il premier ungherese, mostrificato dalle sinistre come il pericolo pubblico nel cuore dell'Europa, il "putiniano" dell'Ue, è volato nella capitale dell'Ucraina per (Secolo d'Italia)

Mentre a Kiev i servizi di intelligence annunciano di avere sventato un piano di «provocatori» per occupare la sede del Parlamento con un'azione clamorosa volta a «minare la situazione socio-politica ucraina». (La Stampa)

Noto blogger ed esponente di spicco dell'opposizione al presidente Kassym-Jomart Tokayev, il 18 giugno Sadykov era stato vittima di un attentato davanti alla sua casa della capitale ucraina, dove aveva ottenuto asilo politico dal 2014. (Sky Tg24 )