Previsioni Meteo Lombardia: nuovi impulsi perturbati da lunedì

Più informazioni:
Maltempo

MeteoWeb “Venerdì condizioni di residua instabilità determinate da un vortice depressionario ancora presente sull’area ma con precipitazioni in esaurimento. Lo spostamento verso est di questo sistema circolatorio favorirà una temporanea fase più stabile durante il fine settimana con maggiore soleggiamento e precipitazioni per lo più assenti“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Un ritmo di oltre 5 centimetri al minuto che dimostra quanto le attuali condizioni meteorologiche possano rapidamente mettere in crisi l’equilibrio della città e il suo sistema di gestione delle acque. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo Milano per Giovedi 3 Ottobre: Generali condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse. Piú precisamente al mattino piogge diffuse, la temperatura del primo mattino sarà di 12°C; nel pomeriggio piogge diffuse, in serata qualche pioggia, le temperature massime raggiungeranno i 14°. (MeteoGiuliacci)

Questo incremento, corrispondente a più di 5 centimetri al minuto, evidenzia la portata critica delle recenti condizioni meteorologiche e la difficoltà di gestione del sistema idrico cittadino. (Tempo Italia)

Pioggia a Milano, allagamenti a Ponte Lambro. Granelli: “La Regione non ha emesso nessuna allerta”

Millimetri di pioggia in un'ora: Milano è stata colpita all'alba dal maltempo. Sferzati soprattutto i quartieri a Nord. Come sempre sotto osservazione il livello dei corsi d'acqua: gonfiati Seveso e Lambro, salito di oltre un metro in 20 minuti, più di 5 centimetri ogni minuto. (TGR Lombardia)

Pressione in lento aumento. Cambia tutto sabato; infatti sia a Milano sia sul resto della regione avremo condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. (Corriere Milano)

Milano – Occhi puntati al cielo ma, soprattutto, ai fiumi e alle strade. Le precipitazioni continueranno per tutta la giornata e, di conseguenza, Lambro e Seveso diventano osservati speciali. (IL GIORNO)