VIDEO Ritardi treni, i disagi a Roma Termini per un guasto alla rete ferroviaria

VIDEO Ritardi treni, i disagi a Roma Termini per un guasto alla rete ferroviaria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

All’origine di tutto una disconnessione degli impianti capitolini Treni in forte ritardo o addirittura cancellati in una mattinata di enormi disagi alla stazione di Roma Termini. All’origine di tutto una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina che Rfi definisce “un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l’impianto di circolazione dei treni nel nodo di Roma”. (LAPRESSE)

Su altre fonti

" Prosegue l'intervento dei tecnici ", ha spiegato in una nota la soocietà, "i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono essere instradati su percorsi alternativi e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 240 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni ". (il Giornale)

Le cause del guasto sono in corso di accertamento», ha spiegato in mattinata l'amministratore delegato di Rfi, Gianpiero Strisciuglio, circa il guasto. Un guasto alla linea ferroviaria tra Roma Termini e Roma Tiburtina ha paralizzato la circolazione in tutta Italia. (leggo.it)

Guasto oggi lungo la linea ferroviaria Tirrenica a Gavorrano, in provincia di Grosseto, con circolazione rallentata tra Pisa e Roma dalle 13.15. Dopo circa 45 minuti, intorno alle 14, il guasto che ha riguardato un deviatore è stato risolto. (gonews)

Ritardi record sui treni: la rabbia dei passeggeri e le scuse di Rfi

A farne le spese sono stati soprattutto i treni dell’Alta Velocità diretti verso Nord, ma ci sono state ripercussioni anche verso Sud. Molti viaggi sono stati invece riprogrammati. (LA NAZIONE)

Colpita non solo la capitale ma anche le altre città a province italiane collegate con Roma. Giornata di caos per la circolazione ferroviaria. (Tiscali Notizie)

pier francesco caracciolo, riprese e montaggio di maurizio bosio (ag. reporters) Un guasto ad una cabina elettrica del nodo di Roma ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. (La Stampa)

VIDEO Ritardi treni, i disagi a Roma Termini per un guasto alla rete ferroviaria