Da Arianna Meloni a Elly Schlein, appello bipartisan contro la violenza sulle donne. VIDEO I Sky TG24

Contro la violenza sulle donne arriva un messaggio di unità delle istituzioni che va al di là delle differenze politiche. Dal capo della segreteria politica di Fratelli d'Italia Arianna Meloni alla leader del Pd Elly Schlein, fino al presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte: esponenti di diversi partiti hanno aderito a #NessunaScusa, la campagna lanciata dalla deputata Mara Carfagna in vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

“Non ti calcola? Calcola di mollarlo”. Sono alcune delle frasi della campagna “Oltre la punta dell’iceberg”, promossa dalle associazioni Scosse e Fotografi senza Frontiere, che ha coinvolto il Liceo Seneca, l’I. (Il Fatto Quotidiano)

Il 25 novembre sono in programma una lunga serie di appuntamenti a Montecitorio per celebrare la Giornata contro la violenza sulle donne. Dalle 18, poi, la facciata del palazzo sarà illuminata di arancione ROMA – Numerose le iniziative previste a Montecitorio per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, domani 25 novembre. (Dire)

Celebrare la Giornata internazionale per la eliminazione della violenza contro le donne, lunedì 25 novembre, per l’Università degli Studi Roma Tre vuol dire organizzare un incontro dal titolo "La violenza sulle donne fra Storia e attualità: politiche di empowerment femminile e di contrasto alle discriminazioni di genere", che si svolgerà proprio lunedì 25 novembre alle ore 15.30 presso l'Aula Magna del Rettorato. (Adnkronos)

Su Sky TG24 la violenza di genere vista da un figlio

Qual è il bilancio dell'ultimo anno? Quali sono le sfide che vanno ancora superate? «Quasi cento donne uccise dal primo gennaio 2024, quasi tutte in ambito familiare o affettivo, molte per mano di ex-partner. (ilmessaggero.it)

Purtroppo però alcuni meccanismi pericolosi e tossici si innestano già prima all’interno delle coppie, e non è raro che i soggetti di sesso femminile quasi non se ne rendano conto, fino a che non diventa troppo tardi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al centro, la storia di Tommaso: sua madre ha subito per anni violenze da suo padre. Il documentario in onda sui nostri canali in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (Sky Tg24 )