Conti spiati, Meloni: «La mia vita passata allo scanner, ma non riusciranno a togliermi di torno». Donzelli (FdI): «Il dossieraggio è un attentato alla democrazia»

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

«La mia vita è passata allo scanner: sono la più dossierata d'Italia, ma non è stato trovato niente», dice la premier Giorgia Meloni a proposito del presunto dossieraggio sui conti correnti spiati. «Funzionari pubblici e privati vendono informazioni sul mercato». «In questa nazione ci sono probabilmente gruppi di pressione. I gruppi di pressione non accettano di avere al governo qualcuno che pressioni non se ne fa fare e non si fa ricattare. (Corriere della Sera)

Su altri media

"Io sono la persona più dossierata d'Italia, le dirò che nel dramma c'è la buona notizia. Sui dossieraggi "io mi sono data una spiegazione, poi chiaramente poi spero che una spiegazione ce la dia la magistratura ad un certo punto". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Italia «ci sono gruppi di pressione» che «non accettano di avere al governo qualcuno che pressioni non se ne fa fare e non si fa ricattare. E allora, magari, tentano di toglierselo di torno con altri strumenti. (Liberoquotidiano.it)

Ogni giorno, dopo esser uscito di casa di buon’ora, fa tappa in edicola per acquistare i quotidiani, poi nel bar del centro, e infine a lavoro nel suo studio in via Lamarmora, dove accoglie e assiste clienti e imprese che avevano scelto lui come dottore commercialista. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Il Paese è ripartito, la gente lo sa. Ma c’è chi racconta il contrario»

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni torna davanti alle telecamere per un’intervista e si focalizza sull’inchiesta della procura di Bari che coinvolge un ex dipendente di Intesa Sanpaolo, che ha spiato migliaia di conti bancari, tra cui 34 politici, compreso il suo. (Il Fatto Quotidiano)

Su quelli dell’ex-presidente del Consiglio e fondatore di Forza Italia, invece, ci sono state tre intrusioni a luglio 2022, una il giorno in cui è morto (il 12 giugno 2023) e altre due tra metà giugno e settembre. (Corriere Roma)

Dopo mesi di inseguimen... Portiamo “l’anello”, ma non saremo vittime del potere».Tostissima e abbottonata, la sorella d’Italia. (La Verità)