Ottavia Piana, l’infermiera rimasta con lei fino all’uscita: “Urlava il mio nome per ringraziarmi”

Sara Frasciatti, 28 anni, infermiera del Soccorso alpino arrivata dall’Umbria, ha accompagnato Ottavia Piana fino all’uscita assieme agli altri volontari. Dalle 7 di sera alle 3 di notte. “Urlava sempre il mio nome, era il suo modo di dirmi grazie. Le ho detto: farai il tuo primo giro in elicottero, e lei ha scherzato: purtroppo l'ho già fatto l'altra volta... Era felice quando ha trovato il suo … (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

È stata portata fuori dalla grotta alle 3.15 di ieri notte la speleologa Ottavia Piana, bloccata da sabato pomeriggio dopo una caduta di schiena da un'altezza di oltre cinque metri mentre esplorava un tratto ancora poco noto dell'Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco. (L'Unione Sarda.it)

Alle ore 2.59 del 18 dicembre i soccorritori hanno raggiunto l’uscita insieme alla barella con la speleologa Ottavia Piana, che da sabato pomeriggio era intrappolata, ferita, nella grotta Abisso Bueno Fonteno. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La donna era caduta durante l'esplorazione di un tratto ancora sconosciuto della grotta nel Bergamasco. Oltre 150 operatori, provenienti da 13 regioni differenti, per un totale di 75 ore di soccorsi senza sosta. (La Stampa)

La speleologa Ottavia Piana è stata estratta dalla grotta e portata in salvo

Alle 2.59 del 18 dicembre, Ottavia Piana è stata estratta dalla grotta dell'Abisso Bueno Fonteno. I soccorritori sono riusciti a ridurre i tempi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Una squadra del soccorso alpino e speleologico proveniente dal Friuli Venezia Giulia ha preso parte all'operazione di salvataggio di una speleologa, Ottavia Piana, infortunatasi nella grotta Abisso Bueno Fonteno, nella bergamasca, nel pomeriggio di sabato 14 dicembre; l'operazione si è conclusa alle 3 di notte di mercoledì 18 dicembre. (RaiNews)

È stata tratta in salvo alle 3.15 della scorsa notte Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata nell’Abisso Bueno Fonteno, nella provincia di Bergamo, a seguito di una caduta avvenuta sabato pomeriggio. (varesenews.it)