È morto Wilbur Smith, suoi alcuni dei bestseller di avventura dell'ultimo secolo

Tra i suoi maggiori successi: Il destino del leone, La spiaggia infuocata, Il dio del fiume, Il settimo papiro, Come il mare

È considerato l'incontrastato "maestro dell'avventura" ed è uno dei massimi autori di bestseller: oltre 120 milioni di copie dei suoi libri sono state vendute nel mondo (25 milioni solo in Italia).

La maggior parte dei suoi romanzi è legata all'Africa, sua terra natale.

È morto a Città del Capo, in Sudafrica, Wilbur Smith, uno degli autori più prolifici e famosi al mondo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Nel corso della giornata aveva letto, lavorato e scritto in compagnia della moglie Niso. Il "signore dell'avventura" è morto a 88 anni. Lo scrittore di fama mondiale Wilbur Smith, è morto ieri all’età di 88 anni nella sua casa di Cape Town in Sudafrica (LaPresse)

Dopo la laurea in Scienze commerciale e una breve carriera da contabile, nulla fermerà più la sua passione per la scrittura Mezzo secolo di avventure che voleva provare per primo, con l'ossessione della competenza che ha catturato i suoi lettori in tutto il mondo, con traduzioni in oltre 30 lingue. (Il Messaggero Veneto)

Da pochi giorni HarperCollins ha pubblicato il suo ultimo romanzo, Il nuovo regno Scrittore bestseller, Wilbur Smith era amatissimo dal pubblico italiano. (Il Libraio)

Autore di numerosi bestseller si è spento questo pomeriggio a 88 anni nella sua casa di Cape Town in Sudafrica. Lo scrittore si è spento nella sua casa di Cape Town in Sudafrica. (Fanpage.it)

È l’annuncio che si legge sul sito web personale dello scrittore. (Segue) (LaPresse)

Laureato in SCienze commerciali, iniziò a lavorare come contabile,ma ben presto iniziò a seguire la sua vera passione, la scrittura. Fu sua madre Elfreda, più incline all'arte, a incoraggiare il giovane Wilbur a leggere artisti del calibro di CS Forester, Rider Haggard e John Buchan. (il Giornale)