TRAVOLTO DALL’INTERCITY: LA VITTIMA ERA UN OPERAIO DI FORMIA

Altri dettagli:
Migranti

Si chiamava Attilio Franzini la vittima dell’incidente sul lavoro a San Giorgio di Piano, travolto da un Intercity. Il 47enne era di Formia e lavorava per una ditta della Capitale, Salcef group. Tragico incidente sul lavoro questa mattina all’alba, attorno alle 4.50, a San Giorgio di Piano. Per motivi ancora al vaglio delle forze dell’ordine (intervenuti carabinieri e Polfer), un operaio di 47 anni – si chiamava Attilio Franzini e viveva a Formia, in località Scacciagalline – impegnato in alcuni lavori sulla linea ferroviaria è stato travolto da un Intercity all’altezza di via Roma (Latina Tu)

Ne parlano anche altri media

Con la deliberazione della Giunta Comunale n. 42 del 10 aprile 2024 veniva adottato atto indirizzo politico amministrativo finalizzato alla partecipazione all’avviso pubblico del Programma Regionale Puglia 2021-2027, Asse II, Azione 2.10, dedicato agli "Interventi per la gestione dei rifiuti urbani". (Tarantini Time Quotidiano)

L’obiettivo è quello di contrastare più efficacemente l’abbandono indiscriminato e illecito dei rifiuti, fenomeno presente -soprattutto in alcune zone rurali- a fronte della maggior parte dei cittadini che conferiscono correttamente i rifiuti. (Tarantini Time Quotidiano)

Ritardi anche nell'Alta velocità per l'incidente di questa notte - ANSA (Avvenire)

Attilio Franzini investito da un Intercity mentre lavorava sui binari: «Forse un cortocircuito nell'area cantiere». Si indaga per omicidio colposo

“La vita di un lavoratore può essere valutata 20 crediti…?”. Lo raggiungiamo il giorno nel quale l’ennesimo operaio, Attilio Franzini, 47 anni, è morto investito da un treno, mentre lavorava per una ditta appaltatrice esterna di Rfi, sulla linea Bologna-Venezia. (LA NOTIZIA)

L'uomo era impegnato insieme ai suoi colleghi in lavori di manutenzione sui binari della linea Bologna-Venezia quando, per cause ancora da chiarire, si è spostato sul primo binario proprio mentre transitava un Intercity Roma-Trieste. (leggo.it)