Comunardo Niccolai, morto un eroe dello scudetto del Cagliari: era famoso (anche) per gli «autogol impossibili»

A oltre cinque mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, il Cagliari piange un altro campione dello scudetto del 1970: Comunardo Niccolai. Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico. è morto stanotte in ospedale a Pistoia all'età di 77 anni. «Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene». Così il Cagliari calcio sui social. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

A oltre cinque mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, il Cagliari piange un altro campione dello scudetto del 1970: Comunardo Nicolai. è morto stanotte in ospedale a Pistoia all'età di 77 anni. (Tutto Juve)

È morto oggi, martedì 2 luglio, a Pistoia, Comunardo Niccolai, che vinse lo scudetto con il Cagliari nel 1970. Ripubblichiamo una sua intervista di un anno fa in cui raccontava proprio la storia degli autogol... (Corriere Fiorentino)

Con i sardi ha giocato per 12 stagioni collezionando 228 partite e 4 reti. E’ morto a Pistoia, in ospedale, Comunardo Niccolai, uno dei grandi protagonisti dello scudetto del Cagliari del 1970, diventato celebre anche per i suoi autogol. (Gazzetta del Sud)

Lutto nel mondo del calcio, è mancato Niccolai

A oltre cinque mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, il Cagliari piange un altro campione dello scudetto del 1970: Comunardo Niccolai. Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico (L'Interista)

Leggi le altre notizie su www. Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp (Cagliaripad.it)

Il Cagliari, dopo Gigi Riva, perde un altro dei campioni del suo mitico e unico scudetto, vinto nel 1970. A 77 anni è mancato nella sua Pistoia Comunardo Nicolai. Lo stopper dei rossoblù è morto stanotte in ospedale. (Torino Granata)