Avvocati De Luca: "Sentenza a senso unico e non corretta"

“Riteniamo che la sentenza (LEGGI ) sia basata su una ricostruzione della vicenda non conforme agli esiti dell’istruttoria, basata su una interpretazione a senso unico, non corretta e non condivisibile dei fatti e del ruolo avuto dal Presidente”. Lo sottolineano, in una nota, gli avvocati Andrea R. Castaldo e Antonio D’Aloia, legali del governatore della Campania Vincenzo De Luca. “Appare utile chiarire preliminarmente alcuni passaggi della motivazione, per evitare maliziose letture, legate a strumentali finalità politiche. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altri media

Le regionali in Veneto dovrebbero essere nel 2025, ma una particolare proposta di Salvini potrebbe rinviarle di un anno. Uno scenario già anticipato dal Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)

“Rivendico pienamente e con orgoglio le decisioni assunte a tutela della salute dei miei concittadini, ricordando che la Campania è la Regione che ha avuto il numero più basso di decessi per Covid in relazione alla popolazione. (Metropolisweb)

La sezione giurisdizionale della Corte dei Conti che si è occupata del caso ha rigettato la richiesta di condanna proposta dalla Procura regionale nei confronti di Italo Giulivo, capo della Protezione civile regionale della Campania, di Antonio Postiglione, capo della Direzione Salute della Regione Campania, e dei dirigenti Massimo Bisogno, Ugo Trama e Roberta Santaniello. (il Giornale)

Card anti Covid, la Corte dei Conti condanna De Luca

La vicenda riguarda le smart card regionali ai tempi del Covid, ritenute "un inutile duplicato del green pass nazionale". De Luca è stato (Secolo d'Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le indagini del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli svolte sotto la direzione dei pm contabili Davide Vitale e Mauro Senatore. (La Stampa)