Il Dlf e il racket, Lepore attacca le Ferrovie: “L’agire è stato consentito”

«Ferrovie deve gestire meglio le proprie aree, anche stando attenta alle realtà che ci sono dentro, perché se qualcuno lì dentro ha potuto agire indisturbato è perché qualcun altro gliel’ha lasciato fare». Il sindaco Matteo Lepore non si tira indietro rispetto al grande problema sollevato dall’inchiesta della Guardia di Finanza che ha visto l’arresto di Omar Mohamed, cui facevano capo diverse att… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio volti ad attuare, in ambito locale, l’azione di prevenzione e repressione dei reati in generale, nella serata di ieri ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio mirato a garantire i più elevati livelli di sicurezza nelle zone ritenute più a rischio. (Frosinone News)

Nella mattinata di ieri 10 ottobre è stata svolta una specifica attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dei reati predatori in abitazioni private che ha permesso , difatti, ai militari della locale Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile di mettere in fuga alcuni soggetti sorpresi all’interno di un condominio che, verosimilmente, stavano per introdursi in alcune abitazioni nel pieno centro cittadino. (Frosinone News)

Vernassa indagato, ora si difende: "Io lontanissimo da queste storie"

Un'accusa pesante per un imprenditore già ben noto alle cronache giudiziarie. L'ultima inchiesta, condotta dalla Guardia di Finanza di Bologna, riguarda il riciclaggio di denaro proveniente dalla criminalità organizzata. (ilgazzettino.it)

Per Enzo Ciconte, docente di Storia delle mafie all’Università di Pavia e massimo esperto del radicamento del malaffare in Emilia-Romagna, il fa… «I locali del centro storico in mano alle cosche? Non mi meraviglierei, le mafie vanno sempre dove girano i soldi. (La Repubblica)

"Ho appreso stamattina (ieri; ndr) dai giornali locali di essere indagato insieme a persone che non conosco e su fatti di cui sono completamente estraneo. A parlare è Filippo Vernassa, direttore artistico del Teatro Celebrazioni e dell’Europauditorium. (il Resto del Carlino)