Manovra 2025, rivoluzione regole auto aziendali: conseguenze e impatto economico

Manovra 2025, rivoluzione regole auto aziendali: conseguenze e impatto economico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Si prefigura una silenziosa rivoluzione nel mondo delle auto aziendali. Gli analisti già prospettano importanti cambiamenti nelle abitudini e una mobilità lavorativa ridisegnata, con le novità fiscali della Manovra 2025 anni di efficienza e vantaggi competitivi che verranno forse meno. Le disposizioni in arrivo puntano alla transizione ecologica, ma con importanti effetti collaterali: aziende, lavoratori e un mercato da milioni di euro rischiano di pagarne pegno. (Virgilio)

Su altri giornali

La Legge di Bilancio 2025 ha introdotto una serie di novità per i fringe benefit, i quali, a partire proprio da domani 1° gennaio, potranno continuare ad essere erogati, anche se sarà necessario stare attenti alle novità che sono state introdotte. (QuiFinanza)

Con la legge di Bilancio esaminata dal Parlamento hanno trovato conferma alcuni interventi riguardanti il trattamento fiscale della fruizione, da parte dei lavoratori dipendenti, di beni e servizi erogati dai datori di lavoro, i cosiddetti fringe benefit, tra i quali spicca, in particolar modo, la modifica delle percentuali utili ai fini del calcolo della quota imponibile delle auto aziendali concesse in uso promiscuo. (Il Sole 24 ORE)

Tabelle ACI 2025 con fringe benefit al 10% per le auto elettriche

42 della Gazzetta Ufficiale n. Sul Supplemento Ordinario n. (Eutekne.info)