Reddito di cittadinanza, doppio pagamento ad aprile. Le date

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

Oltre che sul sito ufficiale del Reddito di cittadinanza, si può richiedere anche andando sul sito dell’INPS dove potrete trovare l’apposita modulistica.

Come richiedere l’RdC. Richiedere il Reddito di cittadinanza è diventata un’opportunità diventata realtà a partire dal 6 marzo 2019.

Per coloro che percepiscono il Reddito di cittadinanza o ne hanno fatto domanda, segnatevi queste due date: 15 e 27 aprile. (ROMA on line)

La notizia riportata su altri giornali

Sono circa 40, in tutto, le persone denunciate dai Carabinieri in provincia di Matera nel corso degli ultimi mesi per l’indebita percezione del reddito di cittadinanza per un importo complessivo che, ad oggi, si aggira attorno ai 230mila euro. (Quotidiano del Sud)

Percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto: sei denunciati. (Prima Como)

I furbetti del reddito di cittadinanza stanno anche nel carcere delle Vallette a Torino. (Cronaca Qui)

di EMERGENZA 2021: DOMANDE al VIA, tutti i RESITI per richiederlo e CHI spetta. di Emergenza, al VIA le DOMANDEIl reddito di emergenza (Rem) è stato prorogato per altri tre mesi, come confermato dal decreto Sostegni approvato dal governo Draghi. (iLMeteo.it)

Evidentemente il reddito di cittadinanza è la linea del Piave su cui si sono attestati Di Maio e soci. Evitano anche di polemizzare con Mimmo Parisi, “padre” del reddito di cittadinanza diventato presidente dell’Anpal, l’agenzia pubblica che si occupa di avviamento al lavoro. (Quotidiano del Sud)

Oggi il reddito di cittadinanza riguarda direttamente e indirettamente 3 milioni di italiani (1,25 milioni i nuclei familiari percettori di reddito o pensione di cittadinanza. Faceva cenno proprio al reddito di base, altra cosa rispetto al reddito di cittadinanza, ma simile come ragionamento di fondo. (Today.it)