Nuovo corteo a Roma, in testa un'immagine di Meloni che "bacia" un gerarca fascista
Corteo contro il ddl Sicurezza Nuova giornata di manifestazione, stavolta a Roma, dove collettivi e centri sociali, insieme ale associazioni, sono scesi in piazza per manifestare contro il governo Meloni e il ddl Sicurezza. Il corteo è partito dal piazzale del Verano con l'obiettivo di dirigersi verso il centro. Sono diversi gli spezzoni che sono stati costituiti. In testa al corteo, dietro uno striscione, un'immagine che ritrae Giorgia Meloni intenta a baciare un gerarca fascista, che nelle intenzioni di chi l'ha realizzato forse doveva rappresentare Benito Mussolini (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Il Pd ha aderito alla manifestazione, e alla piattaforma, della rete nazionale A pieno regime contro il disegno di legge sicurezza l’11 dicembre. Tre giorni prima del corteo andato in scena ieri a Roma, il partito di Elly Schlein si è aggiunto alla lista delle sigle che si sono mobilitate contro il provvedimento approvato alla Camera e adesso all’esame del Senato. (Liberoquotidiano.it)
“Oggi siamo in piazza con tutto il movimento per protestare contro una lettura della sicurezza che è tutta deformata”, lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte al corteo di Roma contro il Disegno di legge “Sicurezza” a cui ha partecipato per una decina di minuti assieme a una delegazione M5S. (LAPRESSE)
Sapienza occupata, i collettivi entrano a Lettere contro il ddl sicurezza Il corpo studentesco dei collettivi si è schierato ieri sera ed è entrato nella facoltà di lettere per protestare contro il ddl sicurezza, alla vigilia del corteo organizzato dalle altre associazioni di studenti medi e universitari e dei sindacati. (Fanpage.it)
Un fiume di manifestanti attraversa il centro di Roma per protestare contro il Disegno di legge «Sicurezza». A unire le sigle la piattaforma nazionale «No Ddl Paura». (Corriere TV)
Ddl sicurezza, solito (rumoroso) copione al corteo romano: petardi, slogan d'antan e foto al bacio Meloni-Mussolini. Al grido di «no al ddl Sicurezza», è partita la manifestazione nazionale a Roma, (Secolo d'Italia)
"Siamo circa 50mila": lo annunciano gli esponenti della Rete no ddl sicurezza, che hanno organizzato il corteo nella capitale che si concluderà a piazza del Popolo. . (Il Piccolo)