Lamezia, il 7 dicembre nel centro storico di Sambiase “Le Grispelle della Vigilia”

L’associazione Ad Turres e Odv San Pio Lamezia organizzano per sabato 7 dicembre l’evento “Le Grispelle della Vigilia” che si terrà dalle ore 18 in poi nel centro storico di Sambiase. Ad allietare la serata saranno i giganti di Taurianova (RC) che sfileranno nel centro storico per la gioia di grandi e piccini. Tra gusto e tradizione e rispettando le ricette delle nostre nonne, l’evento della vigilia dell’Immacolata aprirà le porte alle festività natalizie ormai imminenti, vivacizzando il suggestivo centro storico di Sambiase. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri giornali

Il giocatore del club viola al diciassettesimo minuto del match Fiorentina-Inter domenica scorsa si era accasciato sul campo di calcio: subito soccorso, durante il trasporto in ospedale aveva avuto un arresto cardiaco per fibrillazione ventricolare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Domenica pomeriggio il mondo del calcio ha vissuto un grande spavento con il malore occorso a Edoardo Bove. Ora il ragazzo sta meglio, e di lui ha parlato Giancarlo Antognoni, bandiera della Fiorentina. (Inter-News)

Uscito in tutte le librerie dall’8 novembre, e presentato a Milano a Casa di Alda Merini il 25 novembre, a Bookcity Milano il 14 novembre e da Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele sempre a Milano il 21 novembre, domenica scorsa, nel corso di un evento privato a Palazzo Greco Stella “Meraki e le Scarpe Rosse”, è stato presentato dall’autrice Caterina Misuraca insieme alla stilista, padrona di casa, Elena Vera Stella. (Corriere di Lamezia)

Lamezia, presentato «Memorie di viaggiatori nel lametino», nuovo libro di Raffaele Gaetano

"L'ho conosciuto da avversario e gli auguro di tornare presto in campo e che vada tutto bene - ha detto Andrea Pinamonti -. E' stato veramente brutto quanto accaduto, noi stavamo guardando la partita in pullman (tornando dalla trasferta di Udine, ndr) e c'è stato un momento di ghiaccio assoluto perché è stata una scena veramente brutta". (Sport Mediaset)

DAI NOSTRI INVIATIFIRENZE La catena umana che si forma immediatamente attorno a Edoardo Bove — di compagni, avversari, arbitri, medici e dirigenti, ma anche tifosi — resiste al colpo più duro: fra lacrime e momenti di lucidità salvifici come quello di Danilo Cataldi, che con le dita sposta la lingua del compagno per evitare il soffocamento; fra imprecazioni, attimi di terrore e isteria, imprecazioni per l’ambulanza che non entra sul campo per non perdere aderenza, e preghiere. (Corriere della Sera)

Un ampio pubblico ha fatto da cornice, presso la sala convegni del Seminario Vescovile di Lamezia Terme, alla presentazione del nuovo libro di Raffaele Gaetano, «Memorie di viaggiatori nel lametino». (Corriere di Lamezia)