«Pellegrini di speranza», più di mille fedeli per l’apertura del Giubileo a Bergamo - Foto e video

«Pellegrini di speranza», più di mille fedeli per l’apertura del Giubileo a Bergamo - Foto e video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

Come «pellegrini di speranza» più di mille fedeli hanno partecipato nel pomeriggio di domenica 29 dicembre al rito solenne di apertura dell’anno giubilare. Tre i momenti presieduti dal Vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi: nella basilica di Santa Maria Maggiore l’introduzione, la proclamazione del Vangelo e la lettura di alcuni passaggi della Bolla di indizione del Giubileo; nel Battistero la memoria del Battesimo, poi l’ aspersione dei fedeli nella piazza e la celebrazione della Messa in cattedrale (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

La Vigilia di Natale, Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro, che ha dato il via ufficiale al Giubileo, che si concluderà il 6 gennaio 2026, solennità dell’Epifania. Nella Bolla di indizione «Spes non confundit» (La speranza non delude) il Pontefice ha stabilito che l’inizio ufficiale del Giubileo in tutte le Chiese locali avvenga domenica 29 dicembre. (L'Eco di Bergamo)

partecipazione collettiva a Oristano per l’apertura ufficiale del Giubileo 2025. Le celebrazioni hanno avuto inizio con una solenne processione guidata dall’arcivescovo di Oristano, monsignor Roberto Carboni, che alle 16.30 è partita dalla chiesa di San Francesco per dirigersi verso la Cattedrale di Santa Maria Assunta. (LinkOristano)

L’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo ha indicato le chiese giubilari del Gargano: la Chiesa Cattedrale di Manfredonia; la Basilica Concattedrale di Vieste; la Basilica Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo; il Santuario di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo; il Santuario Maria Ss. (l'Immediato)

Si apre l’Anno Santo nella Diocesi di Andria – AndriaLive.it

Messa solenne nel santuario della Beata Vergine della Vittoria per celebrare l'anno giubilare Il santuario della Beata Vergine della Vittoria era stracolmo in occasione della messa solenne delle 17 di oggi, domenica 29 dicembre 2024. (Prima Lecco)

I fedeli si riuniranno alle 17 in piazza Tre Martiri per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Dobbiamo tenere accesa la fiaccola della speranza»: così il vescovo Luigi Mansi, ha esortato i fedeli ad impegnarsi in questo giubileo. Dal Palasport fino alla cattedrale di Andria, un lungo serpentone di pellegrini ha dato avvio a questo anno speciale. (AndriaLive)