Montepaschi, il Tesoro cede il 15% e incassa 1,1 miliardi
Il governo scende dal 26,7 all'11,7% del Monte dei Paschi e incassa altri 1,1 miliardi. Banco Bpm e Anima (che ha già l'1% del Monte) si fanno spazio nell'istituto senese, portandosi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Ne sono molto orgoglioso: la strada era ed è quella giusta». «La sinistra era quasi riuscita a distruggere un patrimonio enorme come quello di Mps che oggi invece diventa, grazie all’azione dello Stato e a una gestione ordinata, un polo attrattivo per grandi investitori italiani . (Il Sole 24 ORE)
Grandi manovre in corso sulle azioni del Monte dei Paschi di Siena in vista dell’imminente collocamento di una nuova quota da parte del Tesoro, azionista con il 26,7%. (Corriere della Sera)
Il BancoBPM ha comunocato di aver acquisito una partecipazione azionaria pari al 5% del capitale del Monte dei Paschi di Siena nell'ambito di una procedura di accelerated bookbuilding offering promossa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. (SoldiOnline.it)
Londra Juventus (LA STAMPA Finanza)
Commerzbank L'ipotesi terzo polo prende forma, nonostante le innumerevoli smentite di Giuseppe Castagna, numero uno diche ha sempre negato la possibilità di aggregazione con Banca Monte dei Paschi di Siena, ribadendo più volte l'indipendenza del Banco e l'indisponibilità a unirsi ad altre realtà. (LA STAMPA Finanza)
Svetta Mps (+13,2%), congelata anche per eccesso di rialzo, all'indomani del collocamento di un ulteriore pacchetto del 15% da parte del Tesoro e del contemporaneo acquisto del 5% da parte di Banco Bpm (+2,43%). (Tuttosport)