Unioni civili: perché Renzi ignora i suoi alleati

Il ddl Cirinnà arriverà in aula alla fine di gennaio, stepchild adoption compresa. In teoria, le maggioranze che sostengono i governi dovrebbero “dialogare” al loro interno, tanto più quando si tratta di temi divisivi come questo. In pratica, sulle ... (L'Occidentale)

Ne parlano anche altri giornali

“Le unioni civili non siamo riusciti ad approvarle nel 2015, a differenza di quello che avrei voluto. Questo tema va depurato da tensioni di natura politica stretta. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ribadisce che la legge sulle unioni civili vedrà la luce nel 2016, ma la spaccatura in proposito all'interno del governo – e anche all'interno del suo partito – non da cenno a ricomporsi e a confermarlo sono ... (Il Secolo d'Italia)

Sebbene il Cavaliere sia in una fase di radicale opposizione al governo, sui temi come ... (il Giornale)

Spero che si possa arrivare ad un punto di mediazione ... (AdnKronos) - Dal fronte Pd dei contrari alle adozioni si fa sapere che si tenterà fino all'ultimo di arrivare a una mediazione. (Sardegna Oggi)

Ha affrontato diversi argomenti, ma su due punti in particolare il premier Matteo Renzi ha espresso con chiarezza la propria posizione senza possibilità di ulteriori discussioni, senza lasciare spazio a modifiche o dietrofront. (Il Punto)

Io personalmente credo che l'adozione del figlio del partner vada nella ... (Il Punto)