Morte di Satnam Singh, il racconto della moglie Soni ai giudici: «Buttato per terra, la testa sbattuta contro il cemento»

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Occhiali scuri e un foulard, capo e volto nascosti, ingresso in tribunale da un accesso secondario per non incappare nei giornalisti. Inizia così la mattina di Soni, la moglie del defunto bracciante indiano Satnam Singh, che si è presentata per l’udienza a porte chiuse al tribunale di Latina, in occasione dell’incidente probatorio nell’ambito dell’inchiesta per la morte del marito, vittima di un incidente sul lavoro e soprattutto - secondo l’accusa - del mancato soccorso da parte dell’imprenditore Antonello Lovato, attualmente in carcere. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

Satnam Singh, la moglie 26enne Soni, ora in un’abitazione protetta, è stata di nuovo interrogata a distanza di oltre un mese dalla morte del marito (Latina Tu)

“Grazie a tutte e tutti per questa straordinaria risposta di umanità, solidarietà e partecipazione alla raccolta fondi promossa dalla Cgil di Roma e Lazio, la Flai Cgil di Roma e Lazio, la Cgil di Frosinone e Latina e la Flai Cgil di Frosinone e Latina”, scrive il sindacato in una nota. (Collettiva.it)

Non bastava che stesse morendo dissanguato dopo essere finito in un macchinario avvolgi-nylon che gli aveva staccato un braccio e ferito alle gambe. Sono alcuni dei particolari emersi questa mattina nell’incidente probatorio sulla fine del bracciante indiano di Latina, morto il 19 giugno dopo due giorni di agonia in seguito all’incidente avvenuto nell’azienda agricola Lovato a Borgo Santa Maria, a pochi km dal capoluogo. (Il Fatto Quotidiano)

Morte Singh, difesa Lovato rinuncia a Riesame: "Rischio ritorsioni se esce dal carcere"

La CGIL ha annunciato che sono stati raccolti 363.709,88 euro da migliaia di persone, associazioni, sindacati e partiti a sostegno della famiglia di Satnam Singh. Singh, bracciante agricolo, è morto tragicamente dopo un grave infortunio sul lavoro nelle campagne di Latina, abbandonato senza soccorso. (LatinaCorriere)

È iniziato l'incidente probatorio nell'ambito dell'inchiesta sulla morte di Satnam Singh. In aula il pm Marina Marra, l'avvocato di Soni, Giovanni Lauretti e gli avvocati della difesa di Antonello Lovato. (latinaoggi.eu)

(Adnkronos) – La difesa di Antonio Lovato, il titolare dell’azienda agricola di Latina dove lavorava Satnam Singh, rinuncia all’udienza davanti al Riesame e annuncia la volontà di voler risarcire i familiari del bracciante agricolo morto dopo un incidente sul lavoro. (OglioPoNews)