Grand Tour Italia, com’è il nuovo corso di Fico: ristoranti regionali, portici e go-kart

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– Sono spariti gli animali (“tornati alla cooperativa agricola”), è sparito il grande supermarket finale e all’ingresso c’è un’enorme libreria. È un’altra cosa Grand Tour Italia rispetto a quello che era Fico. Che è stato un insuccesso, tanto che Oscar Farinetti ha dovuto rimetterci mano ripianando i debiti e spendendo oltre 15 milioni di euro per reinventarlo. La nuova formula è un viaggio in Italia. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Il nuovo... (Virgilio)

L’evento, che si svolge nell’ambito dei festeggiamenti in onore a Maria SS del Bosco, è organizzato da Blue Sea in Sicily, con il supporto di Etnazar di Daniele De Vincenzo, e dell’amministrazione comunale di Alì guidata dal sindaco Natale Rao e la collaborazione dell’assessore Fulvia Zilioli. (Normanno.com)

Diversamente dalla conferenza stampa, che aveva fatto tribolare con non pochi ritardi e cambi data, il 5 settembre 2024 arriva puntualissima la grande inaugurazione a Bologna di Grand Tour Italia. (CiboToday)

Un’operazione che deve essere più comprensibile di quella passata". Saltella dal Lazio al Molise ("Che abbiamo messo al centro del parco, tutti devono essere importanti qui dentro") snocciolando riferimenti letterari e illuminando alla stampa la creatura rigenerata, l’imperativo è voltare pagina. (il Resto del Carlino)

Oggi, a quella veronese, Earth aggiunge una sede a Bologna, all’interno di quel Grand Tour Italia – di nuovo un format ideato da Oscar Farinetti, che del resto è tra i fondatori della fondazione, insieme al figlio Francesco e a Chiara Ventura – nato dalle ceneri di Fico Eataly World: l’attività espositiva viene inaugurata da Photo&Food, una mostra dedicata, ovviamente, al tema del cibo interpretato attraverso lo sguardo degli autori di Magnum. (Artribune)