Bonaccini annuncia in aula le sue dimissioni: «Anni faticosi, ma siamo più forti di prima»

«Cara Emilia-Romagna, servirti è stato un privilegio e un onore. Per te come istituzione e per la nostra gente ho cercato di starci, ci sono e ci sarò per sempre. Grazie». Stefano Bonaccini, governatore uscente dell'Emilia -Romagna, fresco di elezione in Europarlamento, annuncia nell'ultima seduta di aula dell'Assemblea regionale le sue dimissioni dalla guida della Regione che ha amministrato per due mandati. (Corriere della Sera)

Su altri media

E la sinistra trema, perché c'è il rischio che la partita sia tutta aperta. L'Emilia Romagna andrà al voto, presumibilmente in una delle due ultime domeniche di ottobre, per scegliere il successore di Stefano Bonaccini, il Presidente eletto nel 2015, che andrà a fare il parlamentare europeo. (Secolo d'Italia)

A cura di Eleonora Panseri Il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha annunciato le sue dimissioni. Il Presidente della ricostruzione post sisma, della pandemia e dell'alluvione lascerà il suo incarico tra due settimane per iniziare il suo lavoro all'Europarlamento. (Fanpage.it)

Certo, la strigliata del ‘pres’ ai dem locali sta dentro a un discorso più ampio, positivo, che ha ricordato lo stato di salute globale del partitone, che è andato bene alle Europee più o meno ovunque e ancora meglio ha fatto nei ballottaggi di domenica. (il Resto del Carlino)

Bonaccini, un'occasione persa | estense.com Ferrara

“Sono stati dieci anni complicati”, ha detto ricordando la ricostruzione dal terremoto, la pandemia e l’alluvione. Mi dimetterò esattamente dopo il G7, perché credo sia un grande privilegio, e anche una grande necessità, esserci e dare il saluto per un evento, e di questo ringrazio il governo italiano, che permette a questa terra e al tecnopolo di Bologna, di proiettarsi nel mondo”. (StrettoWeb)

A volersi candidare sono in diversi, dai consiglieri comunali di Palazzo d’Accursio agli amministratori del territorio. – Le Regionali emiliano-romagnole fanno gola a tanti, nei partiti di maggioranza e opposizione. (il Resto del Carlino)

Di Marta Farolfi Intervenendo per l’ultima volta nell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna per annunciare le dimissioni, Bonaccini, anziché polemizzare ancora col Governo Meloni, avrebbe dovuto approfittare dell’occasione per chiedere scusa ai cittadini romagnoli per quanto successo a maggio dell’anno scorso. (Estense.com)