Pierino Di Silverio
Pierino Di Silverio Sciopero medici e infermieri Oggi medici e infermieri in tutt'Italia incroceranno le braccia per scioperare. I temi al centro della protesta sono molti: in primis la manovra e tutta la situazione in cui versa il Sistema Sanitario Nazionale. Ci siamo collegati con il Dott. Pierino Di Silverio, Segretario Nazionale Anaao Assomed (Sindacato Medici).All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. (rtl.it)
Su altri giornali
E’ in corso dalla mezzanotte di oggi lo sciopero nazionale di medici ed infermieri per protestare contro la legge di Bilancio 2025 considerata 'deludente'. Lo sciopero, accompagnato da una manifestazione a Roma, è proclamato dal sindacato dei medici ospedalieri Anaao-Assomed, dal sindacato medico Cimo Fesmed e dal sindacato degli infermieri Nursing Up. (Gazzetta di Parma)
L’iniziativa, indetta dalle principali sigle sindacali del settore – Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up – rappresenta un grido di allarme nei confronti di un sistema sanitario considerato al limite del collasso. (ilmessaggero.it)
Lo sciopero, proclamato dai medici e dirigenti sanitari di Anaao Assomed e Cimo-Fesmed e dagli infermieri ed altre professioni sanitarie del Nursing Up, al quale hanno aderito anche numerose altre sigle, è in programma oggi. (LA NAZIONE)
“Sosteniamo fortemente le ragioni dello sciopero dei sanitari, ormai non si riesce più a lavorare” nella sanità. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein. “La salute non è una merce – ha aggiunto Schlein -, il Pd non assisterà allo smantellamento della sanità pubblica operata dalla destra. (Quotidiano Sanità)
Nel giorno dello sciopero nazionale di medici, infermieri e personale sanitario ospedaliero, a Genova scendono in piazza anche i medici di medicina generale. Camici bianchi da un lato, pazienti dall'altro. (La Repubblica)
Avanti con le battaglie contro le politiche del governo Meloni. E per questo i dem si preparano alla mobilitazione con presidi in molti ospedali italiani, da nord a sud. (la Repubblica)