Superbonus, Petrucci (FdI): "Sperpero targato Movimento 5 Stelle"

Superbonus, Petrucci (FdI): Sperpero targato Movimento 5 Stelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Superbonus, Petrucci (FdI): "Sperpero targato Movimento 5 Stelle" “Quello che per mesi, dati alla mano, abbiamo affermato con convinzione, oggi trova un'ulteriore certezza. È stata infatti la Cgia di Mestre a confermare che Fratelli d’Italia aveva sempre avuto ragione: il superbonus targato 5 Stelle è stato uno spreco di risorse, che ha messo a rischio le casse dello Stato e il futuro della Nazione. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pescara. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La mazzata del Superbonus continua a pesare sulle casse dell'Italia, eppure i veementi sostenitori del Movimento 5 Stelle continuano a piagnucolare per gli interventi effettuati dal governo Meloni per fermare l'emorragia. (il Giornale)

Tuttavia, rileva la Cgia, dall’introduzione di questa agevolazione sino al 31 agosto scorso, gli oneri complessivi a carico dello Stato sfiorano i 123 miliardi di euro. Ad oggi, gli immobili che dal luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento sono stati poco meno di 500mila. (business24tv.it)

Superbonus, in Umbria dallo Stato spesi 2,3 miliardi per migliorare il 4,7% degli edifici

Si scrive Superbonus, si legge "super spreco": lo ufficializza – e lo istituzionalizza – in un'analisi inoppugnabile con tanto di cifre e e proporzioni numeriche, l’Ufficio studi della Cgia che in una nota, conti alla mano, ratifica: sfiorano i 123 miliardi di euro gli oneri totali del Superbonus (Secolo d'Italia)

A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di Mestre che ha rilevato che gli immobili, che da luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento, sono stati poco meno di 500mila. (Il Giornale del Molise)

Una percentuale che pure pone l’Umbria al di sopra della media nazionale che è del 4,1%. (TuttOggi)