Superbonus, Petrucci (FdI): "Sperpero targato Movimento 5 Stelle"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Superbonus, Petrucci (FdI): "Sperpero targato Movimento 5 Stelle" “Quello che per mesi, dati alla mano, abbiamo affermato con convinzione, oggi trova un'ulteriore certezza. È stata infatti la Cgia di Mestre a confermare che Fratelli d’Italia aveva sempre avuto ragione: il superbonus targato 5 Stelle è stato uno spreco di risorse, che ha messo a rischio le casse dello Stato e il futuro della Nazione. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

In tutta l’Umbria, con oltre 2 miliardi di euro (esattamente 2.293 milioni) che lo Stato ha speso (in termini di detrazioni maturate dai contribuenti) per gli interventi del Superbonus 110%, si è intervenuto su 9.338 alloggi residenziali, appena il 4,7% dei quasi 100mila (199.939) edifici residenziali dell’isola. (TuttOggi)

Secondo i calcoli del centro studi della Cgia di Mestre, la spesa affrontata dallo Stato pesa troppo sulla bilancia rispetto ai benefici. Finita l’epoca dei superbonus edilizi, si fanno i conti con gli effetti del rimborso al 110%. (Corriere della Sera)

Si scrive Superbonus, si legge “super spreco”: lo ufficializza – e lo istituzionalizza – in un’analisi inoppugnabile con tanto di cifre e e proporzioni numeriche, l’Ufficio studi della Cgia che in una nota, conti alla mano, ratifica: sfiorano i 123 miliardi di euro gli oneri totali del Superbonus a carico dello Stato fino al 31 agosto scorso, per meno di 500mila immobili beneficiari dal luglio 2020. (TERRANOSTRA | NEWS)

Tuttavia, dall’introduzione di questa agevolazione sino al 31 agosto scorso, gli oneri complessivi a carico dello Stato sfiorano i 123 miliardi di euro. Va altresì ricordato che, ad oggi, gli immobili che dal luglio 2020 hanno beneficiato di questo provvedimento sono stati poco meno di 500mila. (LA STAMPA Finanza)

Il voto finale conteggia dieci voti a favore (fra cui Italia e Fr... Il ribaltone sperato dal governo di Pechino non c’è stato ma ugualmente l’Europa esce a pezzi sul tema dei dazi alle auto elettriche cinesi. (La Verità)

BOLZANO. Siamo sopra la media italiana del 4,1%: il punto è che gli oneri a carico dello Stato (detrazioni per lavori conclusi) sono stati pari - sempre in regione - a 3,3 miliardi di euro, ovvero oltre 292mila euro per asseverazione (media italiana di 247mila euro). (Alto Adige)