Kiev chiede reazione forte alleati a truppe nordcoreane

Approfondimenti:
Ucraina

Davanti all'invio di truppe nordcoreane destinate a combattere contro l'Ucraina, Kiev chiede agli alleati una "risposta forte". Per la stessa ragione l'Ucraina domanda anche la fornitura di nuovi armamenti. (ANSAAFP). (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

"Questo dimostra ancora una volta che Mosca vuole una guerra più grande e lunga e sta cercando di trascinare i suoi alleati nel conflitto", ha detto la fonte. Lo ha detto all'Afp una fonte senior della presidenza ucraina (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I servizi di intelligence sudcoreani hanno informato che 1.500 soldati di Pyongyang sarebbe già a Vladivostok - città portuale russa situata sul Pacifico - e pronto a combattere al fianco della Russia nel conflitto ucraino. (ilmessaggero.it)

I soldati della Corea del Nord sono in Russia, pronti a combattere per Mosca contro l'Ucraina nella guerra in corso da quasi 1000 giorni. Le informazioni diffuse da Kiev e anche dalla Corea del Sud trovano conferma in un video diffuso su Telegram e rilanciato su X dal profilo Strategic Communications Center. (Adnkronos)

Soldati nordcoreani in Ucraina: la prova definitiva che Putin sta perdendo la guerra

Sempre più forti le voci che confermano la presenza di soldati nordcoreani in Ucraina. Da tempo gli 007 di Seul stanno collaborando con quelli ucraini per ottenere informazioni per dimostrare la partecipazione della Corea del Nord al conflitto, in primis visionando le migliaia di foto prese sulla linea di contatto che potrebbero rivelare se Pyongyang è coinvolta nella guerra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Medioriente: Berri, subito cessate il fuoco in Libano, controlleremo confine con Unifil (Il Sole 24 ORE)

Non bastano infatti le centinaia di migliaia di soldati e veicoli russi: adesso Mosca deve pescare nuova carne da cannone fuori dei propri confini, l’unico luogo dove ancora esistono bacini numerosi e intoccati di uomini in età militare. (La Ragione)