Harris certifica vittoria Trump: “Ha avuto 312 voti, io 226”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Kamala Harris ‘incorona’ Donald Trump. Al termine della certificazione dei risultati dei voti elettorali di tutti gli stati da parte dl Congresso, Harris ha annunciato ufficialmente la vittoria elettorale di Donald Trump, nuovo presidente degli Stati Uniti, e la propria sconfitta alle elezioni del 5 novembre. “I voti per il presidente degli Stati Uniti sono i seguenti: Donald Trump dello stato della Florida ha ricevuto 312 voti”, ha letto, tra gli applausi dei repubblicani, la vice presidente che ha presieduto la seduta a camere riunite in qualità di presidente del Senato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre testate
Il Congresso ha certificato la vittoria di Donald Trump senza nessuna obiezione o irregolarità e la vice presidente Kamala Harris lo ha ufficialmente 47esimo presidente degli Stati Uniti, ufficializzando anche la nomina di JD Vance a vice. (Il Sole 24 ORE)
Kamala Harris, in qualità di presidente del Senato, ha formalmente aperto la seduta a camere riunite al Congresso per la certificazione della vittoria elettorale. (Secolo d'Italia)
Al termine della certificazione dei risultati dei voti elettorali di tutti gli stati da parte dl Congresso, Harris ha annunciato ufficialmente la vittoria del nuovo presidente degli Stati Uniti (Adnkronos)
Donald Trump è stato ufficialmente incoronato dal Congresso 47esimo presidente degli Stati Uniti assieme a JD Vance come suo vice. Kamala Harris, vice presidente statunitense, e perciò presidente del Senato, ha ratificato la vittoria di Trump alle elezioni dello scorso 5 novembre e, quindi, la sua sconfitta. (Today.it)