Paralimpiadi2024: Tennistavolo. Arcigli "Ammetto, abbiamo esagerato..."

Il dt azzurro: "Non mi sento appagato, e non lo sono nemmeno i ragazzi" PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Quattro medaglie complessive, un oro che non arrivava da Monaco 1972. L'Italia pongistica saluta le Paralimpiadi di Parigi 2024 con un bottino record: due titoli con Giada Rossi in classe 1-2 e Matteo Parenzan in classe 6 e due bronzi con Carlotta Ragazzini in classe 3 e Federico Falco in classe 1. (Tiscali)

Su altre testate

Alle Paralimpiadi due ori nel tennistavolo per gli atleti del Fvg. Parenzan, 21enne nato a Trieste, ha battuto in finale il thailandese Rungroj Thainiyom per 3 a 0. (Friuli Oggi)

"Queste tre medaglie alle paralimpiadi di Parigi dimostrano, ancora una volta, l'alta valenza sportiva che una piccola regione come la nostra sa esprimere a livello nazionale e internazionale. (ilgazzettino.it)

La medaglia conquistata ai Giochi paralimpici di Parigi 2024 è anche la sua prima, ed è arrivata dopo un torneo ai limiti della perfezione: quattro incontri dominati per 3 set a zero, senza mai lasciare nemmeno un game a un avversario. (Il Mattino di Padova)

Parenzan e Rossi, quando il tennistavolo trasforma i sogni in una medaglia d'oro

L’Italia ha conquistato la storica prima medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Parigi. L’impresa è riuscita a Matteo Parenzan, che nella finale di classe 6 ha dominato per 3-0 (11-6, 11-6, 11-5) il thailandese Rungroj Thainiyom. (FITeT)

L'azzurra ha battuto in finale 3-0 (11-9, 11-6, 11-8) la cinese Jing Liu, vincitrice degli ultimi quattro titoli paralimpici nel singolare e degli ultimi cinque a squadre. Chi è Matteo Parenzan, l'azzurro medaglia d'oro nel tennistavolo: età, malattia, l'idolo LeBron e il suo portafortuna Per Rossi è la terza medaglia paralimpica, che si va ad aggiungere al bronzo nel singolare a Rio 2016 e a quello nel torneo a squadre a Tokyo 2020. (ilgazzettino.it)

I due friulani Matteo Parenzan e Giada Rossi sono campioni paralimpici. Il suo gioco è cambiato in parte, ma sono stato bravo a rispondere", commenta il triestino, classe 6, primo storico oro nel tennistavolo conquistato in finale contro il thailandese Thainiyom. (La Gazzetta dello Sport)