Incontro tra Meloni e Von der Leyen: rilancio del ruolo dell’Unione Europea nel mondo
Roma, 20 dic. – Il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato ha incontrato al palazzo Berlaymont a Bruxelles la presidente della commissione Europea Ursula von der Leyen per un primo scambio di opinioni dopo l’insediamento del nuovo esecutivo europeo.“Particolare attenzione – si legge in una nota di Palazzo Chigi – è stata inoltre riservata alla politica migratoria europea, facendo il punto sui risultati raggiunti e su quanto resta ancora da fare per disporre di strumenti efficaci di gestione del fenomeno migratorio”. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al centro del colloquio – fa sapere Palazzo Chigi in una nota – le priorità di azione del nuovo ciclo istituzionale UE, a partire dal rilancio del ruolo e della competitività dell'Unione Europea nel mondo. (Teleborsa)
Nell'incontro svoltosi stamattina a Bruxelles tra la presidente della Commissione europea von der Leyen e la presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni, uno dei temi su cui si è discusso secondo Palazzo Chigi è stato quello delle "prospettive del settore automobilistico nel contesto del percorso di transizione ambientale". (Tiscali Notizie)
Un’ora di colloquio con Ursula von del Leyen al Palazzo Berlaymont, a Bruxelles, poi Giorgia Meloni ha lasciato della Commissione europea senza rilasciare dichiarazioni. L’annuncio del bilaterale è stato pubblicato solo questa mattina in un aggiornamento di Ebs Satelite, il servizio televisivo che si occupa dell’attività della Commissione. (Il Fatto Quotidiano)
Bruxelles, 20 dic. - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato al palazzo Berlaymont a Bruxelles la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Al termine dell'incontro Meloni partirà per Saariselka (Finlandia) dove si svolge il vertice Nord-Sud. (Il Sole 24 ORE)
– Il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato la presidente della commissione Europea Ursula von der Leyen per un primo scambio di opinioni dopo l’insediamento del nuovo esecutivo europeo. (Agenzia askanews)
ROMA " Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen per un primo scambio di opinioni dopo l'insediamento... (Virgilio)