Nintendo Switch è stato un "toccasana" per IP come Metroid e Xenoblade

Nintendo Switch è stato un toccasana per IP come Metroid e Xenoblade
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Nelle scorse ore si è tenuto l'ultimo Corporate Management Policy Briefing di Nintendo: un appuntamento con azionisti ed esperti per illustrare la situazione finanziaria della compagnia e tutte le mosse previste per il futuro. Nel corso di questo evento, il presidente Shuntaro Furukawa ha confermato ufficialmente la retrocompatibilità di Nintendo Switch 2 con i giochi Switch e l'abbonamento Online, pur ribadendo che non è ancora arrivato il momento di svelare le nuove console (Spaziogames.it)

Su altri giornali

Dopo mesi di speculazioni, le primissime e timide acque sembrano iniziare a muoversi per Nintendo Switch 2, con l’arrivo di una prima, enorme conferma: la prossima console sarà retrocompatibile con i giochi della console attuale. (GameSoul)

Con un post pubblicato su X nella scorsa nottata, il presidente Shuntaro Furukawa ha infatti confermato la piena retrocompatibilità delle nuove console con tutti i videogiochi precedentemente usciti su Switch. (Spaziogames.it)

Nintendo Switch 2 sta per arrivare (e sarà retrocompatibile)

L’annuncio arriva direttamente dal presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa durante il briefing sulla politica di gestione aziendale. E non può che farà felici i fan: significa che Nintendo sta per lanciare la nuova generazione di console, senza il classico “reset” dei giochi. (Tech Princess)