Precipitazioni fino a 175 millimetri sulla Città metropolitana di Bologna. Criticità anche nel reggiano e nel modenese

Precipitazioni fino a 175 millimetri sulla Città metropolitana di Bologna. Criticità anche nel reggiano e nel modenese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Una nuova ondata di precipitazioni senza precedenti ha colpito l'Emilia - Romagna e in particolare la Città metropolitana di Bologna. Dal pomeriggio sono, infatti, caduti fino a 175 millimetri... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Dal pomeriggio del 19 ottobre sono caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno. Ore di precipitazioni senza precedenti hanno colpito l’Emilia-Romagna e in particolare la città metropolitana di Bologna (Il Fatto Quotidiano)

BOLOGNA (ITALPRESS) – È stato individuato dall’elicottero dei Vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca. La sua auto era stata trascinata dalla piena del torrente Zena. (CremonaOggi)

A Borgo Panigale, alle porte di Bologna, le auto sono state sommerse dall'acqua all'altezza della rotonda Benedetto Croce. Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha fatto sapere che sono state evacuate circa duemila persone in tutta l'area metropolitana. (La Repubblica)

Regione Fvg, schierate a Bologna squadre Protezione civile

La presidente facente funzioni della Regione Irene Priolo denuncia disservizi e invita a seguire alla lettera le indicazioni dei sindaci, specie per quanto riguarda le strade impraticabili e le evacuazioni ai piani alti degli edifici. (ilmattino.it)

L'ennesima ondata di maltempo che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

TRIESTE (l'Adige)