Zero Zero Zero: un'altra accusa di plagio per Saviano

Cosa si può dire di Roberto Saviano che non sia stato già detto? In fondo o lo si ama incondizionatamente o lo si detesta cordialmente. Se invece siete affiliati ad un clan della camorra avrete anche una terza opzione ovvero odiarlo apertamente. (next)

Ne parlano anche altre testate

Quando si scrive del giornalista italiano Roberto Saviano è necessario iniziare con una mesta descrizione della vita in fuga dell'autore di bestseller: la preda della brutale mafia di Napoli, il Rushdie di Roma, Saviano vive nell'ombra, sempre ... (Micromega)

Autore ne è il giornalista, scrittore ed editorialista Michael Jenkins Moynihan, che in un lungo articolo (che potete leggere integralmente qui) fa una disamina piuttosto accurata dell'ultimo libro-inchiesta di Roberto Saviano, ZeroZeroZero ... (Stadio24.com)

Quando la pezza è peggio del buco: è a dir poco esilarante la difesa di Saviano sull'ultimo attacco arrivato dagli Usa che riguarda alcuni passi copiati di “ZeroZeroZero”. (L'ultima Ribattuta)

Com'è noto, il giornalista Michael Moynihan, sul Daily Beast, ha accusato Saviano di plagio e altre scorrettezze apparse nel suo ultimo libro sul narcotraffico: ZeroZeroZero ... (Corriere della Sera)

Aver fatto capire meglio agli italiani cosa fosse la camorra è un'opera meritoria di Roberto Saviano. Partiamo da un punto fermo. (il Giornale)

Secondo il Daily Beast, interi articoli di giornalisti americani e messicani sarebbero stati semplicemente tradotti e inseriti in «ZeroZeroZero» senza essere in alcun modo citati: «Saviano non ha solo scritto un libro brutto. (DiariodelWeb.it)