Domenica a Costa Volpino l’ultimo saluto a Sara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La comunità di Costa Volpino si prepara a dare l’ultimo saluto a Sara Centelleghe, la giovane ragazza uccisa nella sua abitazione da un vicino di casa nella notte tra il 25 e il 26 ottobre. Mercoledì si è svolta una fiaccolata in sua memoria a cui hanno partecipato migliaia di persone. Il feretro, dopo l’autopsia disposta dai magistrati che indagano, è arrivato giovedì sera presso l’Auditorium cittadino “Caduti del Lavoro” di Via Nazionale 155. (Valseriana News)
Se ne è parlato anche su altri media
È uno dei passaggi dell'omelia di don Nicola Santini,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Poi, invita i tantissimi giovani presenti a scegliere la vita e l'amore. Sono stati celebrati ieri, domenica 3 novembre, i funerali di Sara Centelleghe, La 18enne di Costa Volpino (Bergamo) uccisa in casa nella notte tra il 25 e il 26 ottobre da un vicino, suo coetaneo, con 70 forbiciate. (Sardegna Live)
La domanda più dolorosa resta senza risposta: perché tanta violenza? "Come è possibile che possa accadere tra le nostre strade e le nostre case? Cosa sta succedendo alla nostra terra che non riesce più a difendere le sue figlie e i suoi figli?". (IL GIORNO)
Il funerale è stato celebrato da don Mario Laini e don Nicola Santini, alle 15, nella vicina chiesa di Sant’Antonio Abate alla frazione Corti. Dopo il rito, il feretro ha proseguito verso il cimitero della frazione di Piano. (IL GIORNO)
Circa 500 persone hanno partecipato domenica a Costa Volpino, nella bergamasca, nella chiesa di Sant’Antonio Abate, nella frazione Corti, ai funerali di Sara Centelleghe, la 18enne uccisa a forbiciate nella notte tra il 26 e il 27 ottobre da un coetaneo e vicino di casa. (Corriere TV)
“Perché Sara è stata assassinata così? Perché la sua vita che stava sbocciando è stata falciata in modo così orrendo? Perché così tanta insensata violenza si è abbattuta contro di lei?”, ha detto durante l’omelia don Nicola Santini. (LAPRESSE)