"Stiamo premendo per Conte". Caso ultras, la Curva Sud del Milan voleva l'attuale allenatore del Napoli

La Curva Sud del Milan cercava di influire sulle decisioni della squadra. Nel caso documentato dall’indagine, addirittura in fase di calciomercato e di scelta del nuovo allenatore, dopo l’annuncio dell’addio a Stefano Pioli. A riportarlo è l'edizione online di Repubblica. "Il 26 aprile 2024 il “Barone” Giancarlo Capelli concede un’intervista a un sito sportivo caldeggiando l’arrivo di De Zerbi, poi finito al Marsiglia (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le due tifoserie. Stando a quanto emerge dagli atti dell'indagine, il frontman della Nord Marco Ferdico è stato il primo a muoversi per cercare un accordo con Luca Lucci, il capo della Sud milanista. (IL GIORNO)

Alle prime ore di questa mattina è scattata una vasta operazione della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Milano. (Italia Oggi)

Il procedimento di prevenzione cui sono stati sottoposti i club è una misura "terapeutica". Ma le società dovranno dimostrare di aver reciso i rapporti con le Curve L'amministrazione giudiziaria potrebbe riguardare anche singoli suoi settori di attività (articolo 34 del decreto legislativo 159/2011) quando si ritiene che, spiega Calcio e Finanza, "attraverso il libero esercizio della propria attività economica (pur se non illecita e pur se esercitata con modalità non illecite), all’impresa possa essere rimproverato, anche solo a titolo di rimproverabilità colposa per inerzia o cattiva organizzazione interna, d’aver agevolato l’attività di persone indagate per un determinato catalogo di reati". (Sport Mediaset)

Simone Inzaghi intercettato al telefono con il capo ultras dell'Inter Marco Ferdico (arrestato): «Ci servono 200 biglietti in più e metti due punte». Il mister: «Chiedo a Zanetti e Marotta»

Sono una quarantina gli indagati dell'inchiesta sulle curve di Milan e Inter. È quanto emerso durante la conferenza stampa della Procura di Milano. (La Provincia di Cremona e Crema)

La Procura di Milano che ha sgominato i traffici illeciti del tifo organizzato di Inter e Milan con 19 misure cautelari ha avviato anche un cosiddetto 'procedimento di prevenzione' nei confronti dei d (TUTTO mercato WEB)

Marco Ferdico, il capo ultrà dell'Inter finito oggi in carcere, «ha esplicitamente chiesto a Simone Inzaghi», l'allenatore dell'Inter, «di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta», presidente nerazzurro, «al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti» per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. (leggo.it)