Thiago Motta convince sul piano del gioco, meno con le sostituzioni: col Lille fuori Vlahovic in un momento decisivo

La sostituzione che ha coinvolto l'attaccante serbo ha fatto nuovamente discutere: i bianconeri non sono riusciti a trovare il goal della vittoria. I segnali provenienti dalla Francia, precisamente da Lille, sono molto positivi in ottica gioco per la Juventus. Ciò che invece ha fatto discutere, oltre ovviamente alla mancata vittoria, è la scelta delle sostituzioni da parte di Thiago Motta. L'allenatore italo-brasiliano ha sorpreso nuovamente tutti nel momento in cui ha tolto dal campo Dusan Vlahovic proprio mentre i bianconeri si trovavano nel loro momento migliore. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Intervistato da "Canal +", Jonathan David, bomber canadese del Lille, torna sul pareggio ottenuto dai suoi contro la Juventus nell'ultimo turno di Champions League: "Non è un brutto risultato, è stata una partita difficile. (Tutto Juve)

Un risultato che sta comunque stretto alla Juve che avrebbe meritato la vittoria, considerando il dominio, soprattutto a cavallo dei due tempi. Alla Decathlon Arena, infatti, i bianconeri vengono fermati sul pareggio per 1-1 dalla formazione allenata da Genesio. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il Contesto della Vittoria IL MILAN BATTE IL REAL – Il Milan, sette volte campione d’Europa, guidato dall’allenatore portoghese Paulo Fonseca, ha trionfato sul Real Madrid con un 3-1 al mitico “Santiago Bernabeu”. (Europa Calcio)

Motta: "Buona la partita, non il risultato. Ci è mancata un po' di qualità negli ultimi 20 metri"

Nel video l'analisi di Alessandro Costacurta sul pareggio della Juventus contro il Lille: "Il rammarico è un aspetto positivo, i bianconeri hanno giocato così bene che meritavano la vittoria. Continuano a fare cose egregie, il progetto a me piace, credo che ci siano le potenzialità per migliorare sempre di più" (Sky Sport)

La Juventus continua a fare i propri ragionamenti sul mercato per trovare il profilo migliore su cui andare ad investire a gennaio: occhio però perché il Napoli può insidiare. (SpazioJ)

Ci sono sicuramente degli aspetti da migliorare. Thiago Motta cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, ma l'1-1 in casa del Lilla (unico pareggio della giornata di Champions) non lo convince fino in fondo. (La Gazzetta dello Sport)