Gran Sasso, due alpinisti bloccati sul Corno Grande
Il Soccorso Alpino, insieme alla Guardia di Finanza, è impegnato in una complessa operazione di recupero di due alpinisti bloccati sulla via Direttissima del Corno , sul Gran Sasso, a circa 2700 metri di quota. Le condizioni meteo proibitive rendono impossibile l’arrivo dell’elisoccorso sul posto e difficile l’intervento via terra. Seguono aggiornamenti. Gran Sasso, aggiornamento delle ore 22:30 Si comunica che, a causa delle condizioni meteorologiche avverse presenti attualmente sul Gran Sasso, non è stato possibile raggiungere i due alpinisti scivolati sul versante Sud/Est del Corno , nel Vallone dell’Inferno (non sulla Direttissima, come precedentemente indicato). (ekuonews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le operazioni, secondo gli ultimi aggiornamenti di domenica sera, risultavano in corso con circa 20 tecnici impegnati a piedi perché a causa delle condizioni meteo l’elisoccorso non poteva decollare. 🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Sono falliti i tentativi dei soccorritori di avvicinarsi ai due alpinisti scivolati sul Gran Sasso. Dal Soccorso alpino si apprende che sarà tentato un altro avvicinamento non appena sarà possibile operare in condizioni di sicurezza. (La Nuova Sardegna)
Il Soccorso Alpino ha fatto sapere che alle ore 6:30 una squadra rimasta in quota per tutta la notte in pronta partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo, è partita alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per poi tentare un nuovo avvicinamento verso i due alpinisti emiliani bloccati da ieri in un canalone sul Gran Sasso (Gazzetta di Parma)
Ieri sera, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, non è stato possibile raggiungere i due alpinisti nemmeno via terra. Foto di repertorio CNSAS (Lo Scarpone)
I due uomini sarebbero stati individuati non lontano dalla Valle dell’Inferno, nel canalone Moriggia Acitelli, sotto la vetta occidentale del Corno , sul Gran Sasso. (AbruzzoLive)
Alle ore 6,30 una squadra del Soccorso Alpino, rimasta in quota per tutta la notte in pronta partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo, è partita alla volta del Rifugio Duca degli Abruzzi per tentare un nuovo avvicinamento verso i due alpinisti di 42 e 48 anni di Rimini scivolati sul versante sud-est del Corno , nel Vallone dell’Inferno. (ilmessaggero.it)