Il mercato auto non si riprende. La Ue verso nuove regole e l'annullamento delle multe
Le vendite auto in Europa continuano a calare. Finalmente la Commissione europea ha deciso di correre ai ripari annunciando un tavolo che dovrà riesaminare le regole sulla transizione energetica. La situazione del mercato si sta progressivamente aggravando. (Panorama)
Ne parlano anche altre fonti
Le vetture elettriche segnano il passo, calo delle immatricolazioni del 9,5% rispetto a un anno fa, secondo i dati dell'associazione dei costruttori europei. La Commissione annuncia tavolo di “Dialogo strategico" per gennaio (Sky Tg24 )
Stellantis registra una diminuzione del 10,8%. Scende anche la quota di mercato per le elettriche a batteria (LAPRESSE)
A novembre 2024 le immatricolazioni di auto in Europa scendono dell’1,9%. Calano le elettriche, boom delle ibride. Stellantis perde ancora terreno mentre Elkann in Germania conferma l’impegno per Opel. (FIRSTonline)
Partiamo dal principio: a novembre 2024 sono state immatricolate un totale di 869.816 nuove vetture. A novembre 2023 ne erano state immatricolate 886.918. (DMove.it)
MILANO – A novembre le immatricolazioni di auto in Europa, Paesi Efta e Regno Unito - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - sono state 1.055.319, il 2% in meno dello stesso mese del 2023. (la Repubblica)
Urgente necessità, entro i prossimi sei mesi, di un piano europeo di salvataggio del settore, con un percorso razionale verso la transizione e gli obiettivi di decarbonizzazione. Secondo i dati diffusi oggi da ACEA, nel complesso dei Paesi dell’Unione europea allargata all’EFTA e al Regno Unito1 a novembre le immatricolazioni di auto ammontano a 1.055.319 unità, il 2% in meno rispetto a novembre 2023. (agenzia giornalistica opinione)