Cortona, la straziante festa di compleanno della bimba di 5 anni: come è andata a finire
Mamma organizza una festa per sua figlia di 5 anni ma nessuno si presenta. È successo a Cortona, in provincia di Perugia. A raccontare il tutto è stata proprio la madre della piccola, che sui social si è lasciata andare a un lungo e amaro sfogo. "È vergognoso. Ha fissato per ore la porta. Aspettando che qualcuno dei suoi amici entrasse per festeggiarla", ha scritto la donna. I genitori della bimba avevano affittato una sala giochi, allestita appositamente per l'occasione. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Gonfiabili, palloncini e addirittura una macchina per i pop corn: nonostante la preparazione meticolosa e la grande attesa, nessuno dei 35 compagni di classe ha partecipato alla festa della piccola di 5 anni, lasciandola sola e triste, in attesa di spiegazioni. (Skuola.net)
La sua bambina, residente a Castiglione del Lago, ha da poco compiuto 5 anni. Per il suo compleanno ha invitato tutta la classe ma nessun compagnetto si è presentato alla festa. (Open)
– L’inattesa desolazione al compleanno della piccola di cinque anni, rimasta senza neanche un compagno alla sua festa a Camucia, è un episodio che, secondo il sociologo Vincenzo Scalia, punta i riflettori su una dinamica più ampia di fragilità relazionale. (LA NAZIONE)
CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) – La solitudine di una bimba di appena 5 anni nel giorno più bello. Una storia che arriva da un piccolo Comune tra Umbria e Toscana, ma che sta facendo il giro del Web. Una mamma ha organizzato la festa di compleanno per la figlia Bianca di appena cinque anni, invitando 35 bambini. (Quotidiano online)
Colpisce il dispiacere della bimba e dei familiari, che abitano a Castiglione del Lago (Perugia), sul Trasimeno, dove la bimba frequenta l'asilo e dove il Comune sta ipotizzando di organizzare una festa riparatoria. (Il Messaggero Veneto)
Il messaggio sui social di una mamma di Macchie, località a Castiglione del lago, in provincia di Perugia, è straziante, tanto da commuovere e allo stesso tempo indignare la comunità umbra e non solo. Ho avuto la conferma della piccola grande forte coraggiosa donna che sei”. (altovicentinonline.it)