Il peggior scenario possibile si è realizzato

Il peggior scenario possibile si è realizzato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
The Vision ESTERI

Con la vittoria di Trump negli Stati Uniti, al suo secondo mandato come presidente, la realtà è stata soppiantata dal mondo della post-politica, delle post-verità: quello dove il peggior scenario possibile si è realizzato, e le conseguenze saranno irreparabili. (The Vision)

La notizia riportata su altre testate

Non foss'altro per l'accanimento politico e antropologico che hanno messo nel combattere Trump e i trumpiani e per quel sovrappiù di spocchia e di cipiglio con il quale hanno squadrato con ostentato disgusto chiunque non facesse parte di quel bel mondo che, a conti fatti, è risultato un circolino. (il Giornale)

Quest… La corsa alla Casa Bianca del 2024, però, segnata da aspri scontri tra Donald Trump e Joe Biden prima e tra Trump e Kamala Harris poi, ha definito un nuovo standard di livore e volgarità che l’hanno resa un’esperienza da incubo per molte persone. (La Stampa)

Questo appuntamento annuo si è tenuto come sempre, la prima domenica di novembre. Ogni quattro anni coincide con una nostra elezione presidenziale. (Corriere della Sera)

Elezioni Usa 2024. Un’America meno democratica e i tiranni del mondo fanno festa

A cura di Jennifer Guerra Nel suo comizio di chiusura della sua campagna elettorale, un comizio caratterizzato da diverse uscite razziste e allusioni violente, Donald Trump ha parlato anche dell’ex speaker della Camera Nancy Pelosi. (Fanpage.it)

Di Giuseppe Castro (Il Fatto Quotidiano)

La notte del voto americano è ancora in corso, si profila un risultato in favore dell’ex-presidente repubblicano Trump, ma non ci sono ancora vere certezze. È però sicuramente già possibile trarre alcune prime valutazioni da come queste elezioni, che sono valide chiunque, alla fine, vinca. (La Nuova Venezia)