Il Gruppo PPE visita il Parco del Vesuvio ed il Real Osservatorio Vesuviano

Il Gruppo PPE visita il Parco del Vesuvio ed il Real Osservatorio Vesuviano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Dal 25 al 27 settembre 2024 si svolgeranno in Campania, a Napoli, le Giornate Studio e l'Università Estiva del gruppo del Partito Popolare Europeo (EPP Group Study Days and Summer University).... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un'agenda ricca quella delle giornate di studio che il Partito Popolare Europeo ha organizzato a Napoli (da oggi a venerdì) riconoscendo tra l'altro il ruolo principe della capitale del Sud in un contesto dinamico e in continua evoluzione. (ilmattino.it)

Fulvio Martusciello, autorevole leader campano e capogruppo di Forza Italia al Parlamento Europeo. La consigliera comunale di Guardia Sanframondi e Vice Segretario Internazionale dei giovani di Forza Italia, Fiorenza Ceniccola, ha partecipato agli Study Days del PPE a Napoli: il Sud e i giovani al centro del dibattito europeo tenutisi a Napoli, grazie all’on. (anteprima24.it)

Prende il via domani, 24 settembre, la convention del Partito Popolare Europeo a Napoli. (Sky Tg24 )

Manfred Weber capogruppo Ppe: «Il centrosinistra sostenga Fitto, così l’Italia sarà più forte in Europa»

E il Ppe vuole imporre l’agenda a Bruxelles, ma anche a Berlino dove la Cdu vede già la cancelleria a portata di mano: «Il Ppe è pronto a risolvere i problemi», spiega il presidente e capogruppo al Parlamento europeo Manfred Weber, che domani apre a Napoli le giornate di studio del partito. (Corriere della Sera)

– L’Italia viene indicata come esempio di successo nella gestione dell’immigrazione dal presidente del Partito Popolare Europeo (PPE), Manfred Weber, durante gli “Study Day” del PPE a Napoli. Weber ha elogiato le politiche del governo italiano, presentandole come un modello cui l’Europa dovrebbe ispirarsi per affrontare la questione migratoria e combattere l’immigrazione irregolare. (Stranieri in Italia)

Poi, a margine della tre giorni della kermesse napoletana ragiona sul modello di cooperazione impresso dalla Meloni: «L’approccio con la Tunisia è stato efficace: l’Europa prenda esempio per i nodi con i Paesi del Mediterraneo». (ilmattino.it)