Ira Furstemberg. La principessa della mondanità

La gioventù a Villa Agnelli e le lunghe notti in Capannina. Anche la Versilia ricorda la principessa Ira von Furstenberg scomparsa a 83 anni, figlia del principe Tassilo Fürstenberg e di Clara Agnelli, sorella dell’ex presidente della Fiat Gianni che ha trascorso gran parte delle sue vacanze proprio sulla costa. Modella e attrice, la bellissima Ira da giovanissima si divideva tra i soggiorni a Villa Fürstenberg, sul Terraglio, e Forte dei Marmi dove soggiornava a Villa Costanza dimora degli Agnelli (oggi Augustus Resort). (LA NAZIONE)

Su altre testate

Addio a Ira Fürstenberg. Porto Rotondo ha perso un pezzo di storia. Ira Fürstenberg è scomparsa a 83 anni, la principessa che negli anni ’60 rese il borgo molto noto. Figlia di Clara Agnelli e di un principe tedesco, a lei fu intitolata la famosa spiaggia Ira, la più bella della località olbiese. (Gallura Oggi)

Figlia del principe Tassilo Fürstenberg e di Clara Agnelli, sorella dell'Avvocato, nacque nella Capitale il 17 aprile del 1940. Trascorse l'infanzia lontano dagli orrori della guerra in Svizzera, poi nella Villa Furstenberg e tra Cortina, Salisburgo e Forte dei Marmi. (ilGiornale.it)

Si è spenta a 83 anni a Roma Ira von Fürstenberg. Protagonista del jet-set negli ’60 e ’70, frequentatrice dei salotti più in voga all’epoca, modella e disegnatrice di gioielli, ma anche attrice con registi di spessore, come Alberto Lattuada, Mauro Bolognini, Lamberto Bava. (Il Centro)