Morto Antonio D'Amico, il compagno di Gianni Versace

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È scomparso nella notte Antonio D'Amico, designer e compagno dello stilista Gianni Versace. Aveva 63 anni e da mesi combatteva contro una malattia che si è poi rivelata fatale. Era nato a Mesagne, in provincia di Brindisi nel 1959 e fu la madre sarta a trasmettergli fin da piccolo la passione per la moda. Fu lui, quel tragico 15 luglio del 1997, a ritrovare Gianni Versace: " Fu il giorno che ha tagliato in due la mia vita e la parte che è rimasta si è sotterrata. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Santo Versace il fratello dello stilista ucciso: «Nel segno dell’amore voglio ricordare Antonio, perché quello tra lui e mio fratello è stato grande» (Corriere della Sera)

È stata colpita alla mano ed è stata portata in ospedale in condizioni non gravi Gli spari hanno colpito anche una donna che stava scendendo da un autobus. (LaPresse)

È morto Antonio D’Amico, designer, stilista e storico compagno di Gianni Versace. A ricordarlo in modo affettuoso è lo stesso fratello di Gianni, Sandro Versace: “Antonio ha sempre avuto buoni rapporti con me, nel periodo con Gianni e anche dopo”, ha detto in un’intervista a Repubblica. (Il Fatto Quotidiano)

Di Maria Teresa Veneziani Il designer aveva 63 anni. Era stato il primo a soccorrere lo stilista assassinato. Antonio e Gianni furono una delle prime coppie omosessuali a fare coming out (Corriere della Sera)

Il designer combatteva da tempo contro un brutto male, che alla fine si è rivelato fatale. Aveva solo 63 anni. (OGGI)

A firmare la velina, che ha lasciato ammutolito il mondo della moda, è stato il suo manager e amico Rody Mirry, che ha scritto: "È morto nella notte Antonio D’Amico, stilista, ex compagno di Gianni Versace (IL GIORNO)