È arrivata Edits: come funziona l'app (in stile CapCut) per editare i video di Instagram
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È ora disponibile in Italia un nuovo strumento per montare i video direttamente dal telefono: si tratta di Edits, l'app gratuita per la creazione di video di Meta, nata specialmente per realizzare i Reel, cioè i video brevi in formato verticale di Instagram.Edits si inserisce nel panorama di video editing dominato dalla popolarissima CapCut (app che è di proprietà di ByteDance, la società cinese con sede a Pechino proprietaria di TikTok, e che possiede anche Lemon8). (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Come annunciato qualche tempo fa , continua la sfida di Meta a CapCut, l’app di editing più utilizzata dagli utenti TikTok : adesso è disponibile Edits, una nuova applicazione pensata per montare ed editare i video da pubblicare su Instagram (ma anche su Facebook), facilitando così il lavoro dei content creator. (Sky TG24)
E sì, senza mezzi termini si tratta della risposta di Meta a CapCut sviluppata da ByteDance, ovvero la stessa azienda prorietaria di TikTok. (HDblog.it)
È finalmente ufficiale Edits, ovvero l'applicazione gratuita di Instagram pensata appositamente per montare video in modo creativo. L'obiettivo è quello di facilitare la realizzazione di Reel pronti da pubblicare in piattaforma, offrendo un'alternativa in casa al punto di riferimento di questo settore come l'app CapCut di ByteDance (la società dietro TikTok). (Wired)

Come funzionano le modiche Le modifiche includono la sostituzione dello sfondo, i sottotitoli automatici e strumenti di intelligenza artificiale in grado di trasformare le immagini in video: la fotocamera può registrare video lunghi anche 10 minuti con qualità decisamente migliori rispetto a quanto visto finora e la creazione delle rell più usate: ritocco, schermo verde, catalogo musicale, timer e conto alla rovescia. (il Giornale)
Annunciata per la prima volta nel mese di gennaio, la nuova app di casa Meta dedicata all’editing video è finalmente disponibile. Si chiama Edits ed è disponibile già da oggi per il download su App Store e dispositivi Android. (iSpazio)
È finalmente disponibile anche in Italia Edits, la nuova applicazione di Instagram pensata per i creator che desiderano realizzare e modificare i loro video direttamente da smartphone. Un'app tutto-in-uno per creare video di qualità professionale Edits è una soluzione pensata per ottimizzare ogni fase della produzione video mobile. (Il Mattino)