Scomparsa Sassoli, Infantino: "Siamo tristi, David ha sempre condiviso i nostri valori"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milan News SALUTE

Ha sempre condiviso la nostra passione nell'usare il calcio come metodo per la coesione sociale e l'inclusione, così come il lavoro comune su argomento come uguaglianza, discriminazione, diritti delle donne, opportunità, salute e clima.

La scomparsa del presidente del Parlamento Europeo David Sassoli ha colpito profondamente il mondo del calcio.

A nome della FIFA, vorrei cogliere questa opportunità per rendere omaggio a lui e porgere le mie sincere condoglianze alla famiglia, agli amici, ai colleghi e a tutti coloro gli erano cari"

Il suo approccio proattivo e collaborativo è evidente in tutta la sua carriera. (Milan News)

Ne parlano anche altre fonti

“È morto David Sassoli, avrà esagerato con le dosi“, scrive il gestore della pagina. MeteoWeb. “Un’informazione per i miserabili no-vax che stanno speculando sulla scomparsa di David Sassoli. (MeteoWeb)

La passione, la tenacia e l’onestà sono state la forza e lo strumento che lo hanno indotto a contribuire alla costruzione di un’Europa più unita e più giusta. Uomo di visione e dai profondi principi che ha teorizzato prima e messo in pratica poi. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)

GUARDA ANCHE - Draghi: "Sassoli ha custodito e difeso i valori europei". David Sassoli aveva avuto un’altra malattia recentemente: la Legionella. Ad essere fatale a David Sassoli, però, è stata anche un’infezione da Legionella. (Yahoo Notizie)

“È una grave perdita per l’Europa e per il nostro Paese, la scomparsa di David Sassoli. Così una nota della presidenza del consiglio comunale saronnese, riguardo alla scomparsa, oggi, del presidente del Parlamento europeo, Sassoli. (ilSaronno)

E poi Mario Gozzini, «don Lorenzo Milani, padre Ernesto Balducci, don Raffaele Benzi, don Lupori, don Chiavacci, il monaco Divo Barsotti», tutti non per caso nominati, uno in fila all’altro nel 2019 durante una testimonianza su Giorgio La Pira proprio da David Sassoli (Famiglia Cristiana)

David Sassoli, noto giornalista e politico, Presidente del Parlamento Europeo è morto a 65 anni nel centro oncologico di Aviano, in provincia di Pordenone, dove era ricoverato per una grave forma di disfunzione del sistema immunitario. (AreaNapoli.it)