In due frasi Cruciani demolisce il “teorema Ilaria Salis”

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha dedicato il suo editoriale di inizio trasmissione al caso Salis. “Allora ragazzi ha ragione il signor Marco Travaglio”, ha esordito il conduttore. “Iniziamo subito così in maniera quasi sorprendente. Con che faccia Fratoianni e Bonelli torneranno a invocare lo sgombero di CasaPound dall’edificio occupato a Roma? Diranno che le occupazioni abusive possono farle solo i centri sociali amici loro e quelli di destra no?” Cruciani ha quindi citato l’articolo di Travaglio, appoggiando la sua domanda provocatoria: “‘Se qualche picchiatore fascista italiano fosse arrestato in giro per l’Europa per avere menato manifestanti di sinistra e i Fratelli d’Italia o la Lega lo facessero eleggere per farlo evadere, da che pulpito l’opposizione contesterebbe la follia tutta berlusconiana di candidati impresentabili per meriti penali e spacciare i voti per un lavacro che cancella i reati?’ E beh amico mio, adesso ve l’ha beccata la contraddizione e il doppiopesismo”. (Nicola Porro)

Su altre testate

Io godo ora di immunita' ma l'Ungheria puo' chiederne la revoca e in quel caso dovra' esprimersi il Parlamento europeo. "La mia vicenda giudiziaria non si e' conclusa. (la Repubblica)

Roberto Tortora 27 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Salis sbarca a Bruxelles: «Mi impegnerò su questioni sociali»

La neoeletta eurodeputata di Avs ha parlato con i giornalisti dopo la sua prima riunione nel gruppo The Left a Bruxelles: "Il Parlamento si schieri a difesa dei diritti fondamentali, della presunzione di innocenza e del principio di proporzionalità". (Sky Tg24 )

Ed è questo il segno distintivo della candidata bandiera di Verdi e Sinistra Italiana: nel sistema, ma anche antisistema. (Panorama)

Lo ha dichiarato l'eurodeputato eletta di Avs, Ilaria Salis, nel suo primo punto stampa al Parlamento europeo a Bruxelles. (ilmattino.it)