Sarkozy condannato a 3 anni, un anno con braccialetto elettronico. Sanzione senza precedenti per un ex capo dello stato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GiornaleSM ESTERI

La Corte di cassazione ha respinto il ricorso di Nicolas Sarkozy nel caso delle intercettazioni, rendendo definitiva la sua condanna a un anno di carcere con il braccialetto elettronico per corruzione e traffico d'influenza, una sanzione senza precedenti per un ex capo di stato. Gli avvocati di Sarkozy hanno lasciato intendere (GiornaleSM)

La notizia riportata su altri giornali

Tale decisione storica segna la prima volta che un ex capo di Stato francese riceve una condanna di tale entità, sottolineando la serietà delle accuse rivoltegli: corruzione e traffico di influenze. In Francia, si è registrato un avvenimento giudiziario senza precedenti che ha riguardato una figura di spicco della politica nazionale: l’ex presidente Nicolas Sarkozy è stato condannato a tre anni di reclusione, di cui due sospesi e uno da scontare con il braccialetto elettronico. (Nicola Porro)

La pena, alla quale si aggiungono tre anni di ineleggibilità, non ha precedenti in Francia per un ex capo di Stato. Dunque dovrà indossare per dodici mesi il braccialetto elettronico. (Virgilio Notizie)

Nicolas Sarkozy, Presidente della repubblica dal 2007 al 2012, è stato condannato in via definitiva a tre anni di carcere, di cui uno con il braccialetto elettronico, per corruzione e traffico di influenze. (Il Giornale d'Italia)

Francia, Sarkozy condannato in via definitiva a tre anni (uno con braccialetto elettronico)

La Cassazione respinge il ricorso dell’ex presidente della Francia e conferma i tre anni di carcere, di cui uno senza condizionale, con il braccialetto elettronico per corruzione e traffico di influenze. (FIRSTonline)

L'ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, è stato condannato per corruzione di magistrato e traffico di influenze a 3 anni di carcere di cui uno senza condizionale, con il beneficio del braccialetto elettronico. (la Repubblica)

– La Corte di cassazione ha respinto il ricorso di Nicolas Sarkozy nel caso “Bismuth”, rendendo definitiva la sua condanna a tre anni di carcere di cui uno senza la condizionale con un braccialetto elettronico per corruzione e traffico d’influenza. (Agenzia askanews)