Finisce l'epoca di una delle più formidabili auto high performance da famiglia

Finisce l'epoca di una delle più formidabili auto high performance da famiglia

Siamo arrivati alle ultime sessanta unità per il mercato italiano dell'Audi RS 6 Avant, leggenda dei Quattro Anelli per sportività e praticità. Il canto del cigno Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: Ufficio Stampa Audi Audi RS 6 Avant, ultime unità per l'Italia L’Audi RS 6 Avant incarna una leggenda contemporanea nel panorama automobilistico, un’icona high performance che fonde prestazioni da supercar con la praticità di una vettura adatta all’uso quotidiano. (Virgilio)

Su altri giornali

Il modello attuale, serie C8, è disponibile nelle ultime 60 unità per il mercato italiano. Dal 2002 ad oggi, trazione integrale quattro, propulsori biturbo a V e assetto Dynamic Ride Control ne caratterizzano l’evoluzione. (QN Motori)

L'Audi RS 6 Avant è un’autentica leggenda nel segmento delle auto ad alte prestazioni. Essa combina l'anima di una supercar con la praticità di un veicolo da tutti i giorni, buono per caricare valigie e famiglia al seguito per una tranquilla avventura. (il Giornale)

Audi RS 6 C5: nel 2002, nessuna Audi era più potente La storia dell’Audi RS 6 inizia nel 2002 con la generazione C5. (Autoappassionati.it)

Audi RS 6 Avant GT ci saluta: ultime 60 unità per il mercato italiano
Audi RS 6 Avant GT ci saluta: ultime 60 unità per il mercato italiano

Versatilità a cui si aggiungono elementi distintivi come la trazione integrale Quattro, i propulsori biturbo a V e il sistema Dynamic Ride Control. (la Repubblica)

Sotto il cofano pulsa una power unit V8 4.0 biturbo, capace di erogare fino a 630 CV, una potenza che consente di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. L’Audi RS 6 dal suo debutto nel 2002 ha attraversato quattro generazioni, evolvendosi in un simbolo di prestazioni e lusso. (Il Fatto Quotidiano)

Elementi tecnici distintivi quali la trazione integrale quattro, i propulsori biturbo a V e il sistema Dynamic Ride Control per la compensazione idraulica di rollio e beccheggio hanno accompagnato il modello dal suo debutto sino ad oggi. (HDmotori)