Piena in arrivo: livello del Po cresciuto di due metri
E’ in transito la nuova ondata di piena del fiume Po, che in queste ore sta avendo il suo culmine nel Pavese e che in qualche ora arriverà anche a Cremona, dove il livello del fiume è cresciuto di quasi due metri negli ultimi tre giorni, tornando a superare lo zero idrometrico. Attualmente, misura +0,11 (rilevazione delle ore 8), e crescerà ancora, presumibilmente, guardando come è stato l’andamento a monte, di circa un metro. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altri media
Il Po esonda ai Murazzi, a Torino, e il Comune ha predisposto la chiusura gia' nella prima mattinata del 27 ottobre 2024. (La Repubblica)
I fiumi sono ingrossati, ma ancora sotto i livelli di guardia. Pavia Resta anche per oggi l’allerta giallo per il rischio idrogelogico in provincia di Pavia: sott’occhio i fiumi Ticino, Po e Sesia e il reticolo minore. (La Provincia Pavese)
OBRE 2024- A causa dell’ondata di maltempo che ha colpito il Piemonte nella giornata di domenica 27 ottobre, a Torino il Po ha esondato, allagando le banchine sulla riva del fiume nei pressi dei Murazzi. (iLMeteo.it)
Nei rami del Delta del Po è in atto un calo dei livelli, che attualmente si attestano sopra la prima soglia di criticità (gialla), ma a seguito dell’apporto da monte si assisterà a nuovi incrementi, con valori che si prevede superino la soglia 2 di criticità (moderata, colore arancione) nell’arco delle prossime 36-48 ore. (Mantovauno.it)
Una nuova piena del Po sta transitando a Piacenza in queste ore. (Libertà)
Al momento non si segnalano particolari criticità in città, ma da questa mattina - in via cautelativa - è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale». Livelli del Po in salita a Torino dove domenica mattina «in via cautelativa - è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale». (leggo.it)