Il cantautore legnanese Renato Franchi tra i finalisti alle Targhe Tenco 2024

­Anche il legnanese Renato Franchi è nella rosa dei finalisti alle Targhe Tenco 2024 nella categoria “Miglior album a progetto” con “17 fili rossi + 1 – Ricordando Piazza Fontana”, un disco comprendente 11 canzoni e 5 monologhi dedicato alla strage di Milano del 12 dicembre 1969 e a Giuseppe Pinelli, pubblicato dalla casa discografica Latlantide. Tra gli artisti che hanno preso parte a questo progetto di elevato valore civile e artistico ricordiamo, oltre allo stesso Franchi, autore della title track, Gang, Yo Yo Mundi, Daniele Biacchessi, Moni Ovadia, Alessio Lega, Filippo Andreani e molti altri esponenti della canzone d’autore e del teatro di impegno sociale. (LegnanoNews.com)

Ne parlano anche altri media

Si è conclusa la prima fase delle votazioni per le Targhe Tenco. Le cinquine verranno ora sottoposte al voto del ballottaggio, che si aprirà venerdì 28. (la Repubblica)

Dopo le uscite delle cinquine dei finalisti delle Targhe Tenco 2024, Piotta si è detto sorpresa dell'assenza del suo ultimo progetto 'Na notte infame tra i migliori album in dialetto. (Fanpage.it)

Ieri sono state comunicate le cinquine delle Targhe Tenco 2024, ovvero gli album e le canzoni candidate alla vittoria in sei categorie che vanno dal miglior album in assoluto a quello in dialetto alla migliore canzone, per la musica pubblicata dal 1° giugno 2023 al 31 maggio 2024. (Rolling Stone Italia)

Piotta, polemica col Premio Tenco: “Dove sono finiti i miei voti?”. La replica: “Il disco non rispetta i requisiti”

«Ieri sono uscite le cinquine del Premio Tenco. Il Club Tenco non fornisce, nemmeno agli stessi giurati, dati precisi riguardo la prima votazione, quella in cui ogni giurato è chiamato a proporre da zero a tre nomi e titoli per ogni categoria. (Open)

"Ieri come avete visto sono uscite le cinquine del Premio Tenco ha scritto Piotta sui suoi social - Pur avendo ricevuto tantissimi voti da molti dei giurati, che ringrazio uno per uno, ma Na notte infame non è dentro. (la Repubblica)

L'album del cantautore è stato inserito nella cinquina finalista delle targhe... Leggi tutta la notizia (Virgilio)