Il nuotatore, la Divina, i commenti dei lettori
Caro Aldo, è sempre stato detto che lo sport ha il compito di diffondere i valori della solidarietà, della lealtà, dell’amicizia, dello stare insieme, del rispetto della persona. A maggior ragione se praticato ai massimi livelli, giacché ai massimi livelli gareggiano atleti ritenuti speciali anche sotto il profilo educazionale. Purtroppo, il battibecco Thomas CecconFederica Pellegrini, nato da un’intervista, smonta significativamente il dire. (Corriere della Sera)
Su altri media
Hanno fatto e stanno facendo discutere le parole di Thomas Ceccon, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Il campione olimpico dei 100 dorso ha risposta a domanda diretta sul rapporto umano che aveva ed ha con Federica Pellegrini, visto e considerato che a Verona sia la fuoriclasse di Spinea che la stella del nuoto azzurro hanno costruito i loro successi. (OA Sport)
Ceccon strepitoso! Il suo oro nei 100 metri dorso in tutte le lingue del mondo (Eurosport IT)
La risposta di Matteo Giunta, marito della Divina non è tardata ad arrivare ed è stata altrettanto tagliente. Un botta e risposta all’ultima bracciata che sembra nascondere uno scontro generazionale tra vecchia guardia e nuove leve del nuoto italiano. (Elle)
Thomas Ceccon non è certo una persona che non le manda a dire. Cosa rappresenta?, gli hanno chiesto. (Io Donna)
Il campione olimpico rivela di essersi dedicato anima e corpo al nuoto per una delusione d’amore. E racconta anche un’altra enorme delusione, in cui c’entra la Divina… (OGGI)
I fatti. In una recente intervista al Corriere della Sera, Ceccon (medaglia d’oro ai Giochi di Parigi) aveva usato parole davvero imprevedibili e coraggiose per giudicare una come Pellegrini che ha fatto la storia del nuoto mondiale. (Tiscali)