Un anello per Samsung: Galaxy Ring e le altre novità smart dell'autunno

Un anello per Samsung: Galaxy Ring e le altre novità smart dell'autunno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un anello per Samsung, ma non è per ghermirli o incatenarli. Se il Sauron di tolkeniana creazione aveva intenzioni oscure, i coreani guardano a scopi ben più nobili per il loro anello "smart". Galaxy Ring è il primo di una nuova categoria di prodotti, inedito in casa Samsung e pensato per tracciare la nostra salute e le attività sportive. Il mondo degli indossabili si evolve, abbracciando fisicamente il nostro indice (o medio, o anulare, non fa differenza) e sfruttando l'intelligenza artificiale che fa da tratto comune a tutti i prodotti lanciati nell'offensiva autunnale dei coreani: Galaxy Ring, ma anche Galaxy S24 FE e Galaxy Tab S10 Ultra e Galaxy Tab S10+. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Galaxy Ring è il primo smart ring di casa Samsung, un dispositivo indossabile lanciato a livello internazionale qualche mese fa e che ora si appresta a debuttare in Italia. (SmartWorld)

Samsung ha annunciato la disponibilità di Galaxy Ring anche in Italia. Lo abbiamo visto in anteprima alla Samsung Home di Milano. Insieme ai nuovi smartphone e tablet della gamma Galaxy, Samsung ha finalmente annunciato la disponibilità sul mercato italiano dell'atteso Samsung Galaxy Ring, l'anello smart che offre un'alternativa indossabile ai più ingombranti smartwatch e band. (Multiplayer.it)

Dopo essere stato mostrato per la prima volta a margine dell'evento di presentazione dei Galaxy S24, l'anello smart di Samsung può da oggi essere acquistato. Costa 449 euro e, almeno per il momento, è disponibile solo attraverso i canali ufficiali dell'azienda sudcoreana (Samsung Shop Online, Samsung Shop App e lo store fisico di Arese). (Corriere della Sera)

Samsung Galaxy Ring finalmente disponibile anche in Italia! Ecco dove acquistarlo

Si tratta, essenzialmente, di un sensore che consente agli utenti di monitorare la propria salute e il l’attività sportiva, non ha ovviamente le funzioni e le potenzialità di uno smartwatch ma consente comunque di tenere sotto controllo diversi parametri vitali basilari, così da avere un quadro ben definito del proprio stato di salute. (Libero Tecnologia)

Il dispositivo è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale Samsung al prezzo consigliato di 449 euro: puoi anche pagarlo in comode rate da 22,45 euro al mese per 20 mesi. (Telefonino.net)

Oggi, il Samsung Galaxy Ring è ufficialmente disponibile anche in Italia. Alla fine di questo articolo troverete l'elenco degli store che ne permettono l'acquisto, con diverse opzioni di misura e colore. (Tom's Hardware Italia)